I sorrisi del destino
Capitolo: Storie vere d'amore.Scegli la pagina:
...delle altre.
Passeggiammo fino al bar del viale dei tigli dove trovai Roberto che corteggiava una ragazza.
Quando andai via decisi di ritornare da Bonavigo. Sul ponte dell'Adige conobbi tre ragazze in bici che andavano alla sagra di Roverchiara: Nadia, Lorella e Rita. (Vedi più avanti Nadia).
Arrivò Ottobre. Una domenica a passeggio nel viale dei tigli, alcuni ragazzi quando ci videro gridarono: "Franca sta attenta."
La ragazza parlava poco, non era espansiva. Io ero sempre il primo a salutarla e parlarle. Quando mi vedeva arrivare, lei non mi guardava e rimaneva in silenzio.
Una domenica di Ottobre con cielo nuvoloso, passando da Porto vidi un banchetto in piazza e comprai la gomma Brooklyn da 50 lire. Non mi piaceva il chewin gum, ma quello era super pubblicizzato. Arrivato a Minerbe vidi Franca a passeggio nel viale. Non mi guardò e non mi salutò. Allora io la oltrepassai in bici senza salutarla e proseguii fino in fondo al viale. Mangiai una gomma per consolarmi. Poi tornai indietro e feci ritorno a casa.
Arrivato al mio paese mi pentii subito di aver sprecato un pomeriggio e mi promisi che avrei accettato qualunque comportamento dalla ragazza pur di stare insieme a lei! ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti