Scritto da: Sergio Bissoli

I sorrisi del destino

Capitolo: Storie vere d'amore.

Scegli la pagina:
...campanile di Minerbe, visto da lontano appariva più scuro e tetro.
Trovai Franca anche lei in bici, nel viale dei tigli, di fianco alla chiesa. (Adesso in questo tratto di strada i tigli sono stati tagliati). Franca era bellissima, indossava jeans neri di velluto, aveva i capelli lunghi, sciolti, lisci. Passeggiamo lungo il viale e poi di ritorno, attraversammo la piazza e proseguimmo a piedi fino alla chiesetta di santa Lucia. In una casetta di fronte abitava una sua zia e la ragazza mi invitò ad entrare. Ma mi mancava il coraggio e restai ad aspettarla vicino alla chiesetta. Dalla finestra illuminata vedevo Franca in quella piccola cucina, insieme a una donna.
Dopo un po' uscì e tornammo verso il centro. A metà strada il sole spuntò fra le nubi. Era bellissimo. Dava luce e un po' di calore in quel pomeriggio freddo e grigio.
Passeggiammo ancora lungo il viale, fino a sera. Scendeva la nebbiolina e la lasciai vicino al piccolo bar, dove di fronte abitava un'altra sua zia. Salii in bici e corsi via. All'angolo della chiesa c'era un paracarro (adesso non c'è più) e vicino stava Annamaria, bella con i capelli lunghi, che mi salutava con la ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sergio Bissoli
    Riferimento:
    Questa è opera di fantasia. Ogni riferimento a persone o fatti reali è puramente casuale.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti