Un'Anima con le Ali
Capitolo: 1Scegli la pagina:
...lo sguardo avanti a sé fissando le risonanze rosse del vino, non sembrava avermi notata. Il liquido scuro gli nascondeva una parte del viso, pareva del tutto assorto nei propri pensieri finché non fu il momento in cui mi accinsi a pagare il conto, avevo preso insalata di pollo e carote alla julienne e un cameriere si avvicinò per informarmi che "Il Signore" aveva già provveduto, accennando con un gesto ossequioso in direzione dello sconosciuto. Philip sorrise di rimando, indicando il proprio tavolo e facendo segno di raggiungerlo.
Sorrisi, per forza di cose, la situazione aveva preso una piega inattesa, ero perplessa. Lusingata e perplessa. Intimamente allettata, ero comunque decisa di non dare ad intendere, me ne andai in direzione dell'uscita senza e a mia volta pagai il conto con la ferma intenzione di non accettare.
Il maitre acconsentì a prendere in consegna il denaro, l'avrebbe restituito al generoso cliente, ciononostante la circostanza fu insopportabilmente fastidiosa, quell'uomo mi aveva deliberatamente messa a disagio e non ne sopportavo l'evidenza. Sentivo i suoi occhi incollati addosso, il suo sorriso stampato in faccia dava l'impressione che si stesse godendo la scena ed era proprio così.
Uscii mentre Philip era ancora al tavolo, e ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti