Tenebre
Scegli la pagina:
Parte 1
Il centro di smantellamento astronavi in disarmo "Nyostor 11," collocato nel Nevada, a settanta chilometri da Ely, direzione nord-ovest, si era concretizzato in una cosa reale, dando occupazione a circa millecinquecento dipendenti.
Gli atri dieci hangar, posizionati in vari luoghi del mondo, per la demolizione delle aeronavi non più utilizzabili, nonché il recupero dei pezzi di ricambio, erano classificati con i nomi: Nyostor 1, Nyostor 2... Nyostor 3... ecc...!
Dall'entrata in scena, di un nuovo propulsore magnetico infatti, la tecnologia delle aereonavi spaziali, aveva ricevuto un balzo in avanti notevole e, il turismo intergalattico, nonché l'industria inerente a questo tipo di prodotto, erano diventati una realtà insperata solo cinquant'anni prima.
La platea dei veicoli cosmici comprendeva parecchie tipologie di aeronavi, dalle più piccole dette "mini-air-bus", oppure "Krisalid", a quelle di dimensioni medie, nominate "Nerplish", per arrivare alle xxl, quelle maxi, siglate dallo stabilimento russo costruttore, col nome di "Simperyal".
Resutte, impiegata nello stabilimento Nyostor 11, catalogava e classificava il materiale di recupero, sul monitor del computer aziendale, riguardante una astronave, già demolita.
Erano quasi le cinque del pomeriggio di un venerdì, l'orario canonico per andarsene dagli uffici ma, fu sopraffatta da una strana sensazione di vertigine; "perdio, concluse ... [segue »]
Composto martedì 16 luglio 2013
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti