Scritto da: Davide Capelli

L'esploratore


Scegli la pagina:
...che parla in nome di Dio.

Dio non vuole che i preti si sposino, che abbiano una famiglia con moglie e figli.

Dio vuole che siano soli, magari pedofili o infelici ma soli.

Ma che Dio è questo? Che razza di Dio vi siete inventati?

Diffida delle religioni, i peggiori crimini dell'umanità e le guerre più sanguinose sono sempre avvenute in nome di qualche Dio creato dall'uomo.

Diffida anche delle sette religiose e dei nuovi profeti che spuntano ovunque. Tieniti alla larga da essi e non versare mai denaro in nome di qualche loro Dio.

Se sei già in una setta allontanatene immediatamente, denunciali subito!

Non farti coinvolgere in riti strani o pratiche sessuali assurde, se vuoi fare sesso esci, trova chi ti pare e fai sesso con lui, non hai bisogno di sette religiose per godere.

Non rinnegare mai chi ti ha amato e ti ha consentito di nascere e di evolverti.

Ricorda in ogni istante della tua vita che sei frutto di un atto di amore e che hai un compito da svolgere.

Devi solo amare e capire, se cerchi angeli in terra visita i reparti di alcuni ospedali dove la vita che conosci finisce, capirai che non esistono angeli ... [segue »]
Composto domenica 4 luglio 2004

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Davide Capelli
    Dedica:
    Dedicato a tutti coloro che credono di aver perduto per sempre una persona amata.

    Commenti


    7
    postato da , il
    Hai ragione Gio, potrebbe tranquillamente definirsi conseguenza, la materia potrebbe essere la conseguenza di errori commessi in vite precedenti, e quindi da correggere. In effetti il ragionamento è questo. Però, da un punto di vista prettamente pessimistico (ma anche realistico...), l'ho chiamata punizione, anche per evidenziare la differenza tra la vita materiale e quella spirituale. Grazie per avermi letto e per i complimenti.
    6
    postato da , il
    Ti faccio i complimenti per come hai descritto... LA REALTA’. Io non ho avuto un’esperienza traumatica come la tua, ma sono arrivato alle tue conclusioni, diciamo per altre vie. Ho letto il tuo racconto con molto interesse e se mi permetti, vorrei evidenziare quello che io ritengo un errore o un’imprecisione. Nella pagina 33 tu dici “La punizione è questa, è la materia, non c'è inferno o paradiso, c'è la luce e l'energia da una parte e la materia dall'altra.” Io non la chiamerei punizione ma semplicemente conseguenza. Faccio un esempio, - se uno si butta da un ponte, sicuramente si sfracellerà al suolo, ma non si tratta di una punizione, bensì di una conseguenza. Non so se mi sono spiegato... mi piacerebbe sentire una tua opinione. Ti rifaccio i miei complimenti. A presto.
    5
    postato da , il
    Complimenti! Una cronaca ben dettagliata e piena di emozioni e di sentimenti veri e reali.
    4
    postato da , il
    Esorto tutti a leggere, e semmai rileggere, questo scritto. E' lungo, sì, ma vincete la pigrizia. Si tratta del resoconto sincero di un'esperienza intensamente vissuta: un dono veramente speciale per tutti.
    3
    postato da , il
    grazie ... qui, se volete, potete trovare la versone stampabile.
    http://caffe-letterario.net/2011/11/07/lesploratore-un-caffe-con-davide-capelli/

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.60 in 5 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti