Dialogo tra me e Sofia
Scegli la pagina:
...ai fantasmi, a idee falsate. Bere a tutte le coppe del piacere e del divertimento, infatti, procura noia.
"Il divertimento non è in terra il centro di gravità, ma il vero baricentro è la pace, l'amore, la serena sopravvivenza e il compenso tra gli uomini".
È proprio così. La vita è già insidiata da tante malattie sia fisiche che morali, perché assediarla ed insidiarla con altre brutture che tolgono la luce, il calore e l'aria.
"La noia comunque si può combattere e si può anche uscirne spesso vincitori: basta trasformare la stessa in silenzio introspettivo, in profondo raccoglimento, senza pensare a fantasmi, imparando così ad amare la pace della propria abitazione, a riflettere su letture di libri seri, scritti da uomini saggi e poi mettere in pratica i sani precetti per meglio costruire i pilastri portanti della società ed essere tasselli di quel grande mosaico che l'uomo rappresenta sulla terra. L'uomo, da quanto si è detto, potrebbe ricavarne profitto ed essere quindi di buon esempio, che metabolizza buon esempio e così nel tempo anche il gene che è in ognuno di noi potrebbe trasformarsi per far meglio operare il genere umano e far vivere meglio tutti gli esseri della terra.... [segue »]
Composto mercoledì 6 dicembre 2000
dal libro "Accenti d'amore e di sdegno" di Gino Ragusa Di Romano
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti