Parole in parata
Scegli la pagina:
...commentare, a questo proposito, ovvero per quanto concerne gli spettatori, che non sempre essi non hanno, e non abbiamo proprio nulla da fare: tutt'al più andrebbe precisato "in quel momento che guardiamo la televisione". E anche chi la tv la "fa", non è detto che ci siano sempre persone che non sanno quello che dicono. Si dà il caso che, giusto in questi giorni, ho avuto la grazia di poter ascoltare certe lezioni ad una tv privata - fra cui ho notato anche il mio caro professore di storia Franco Cardini, tanto per citarne uno che conosco personalmente e che sa veramente il fatto suo - che non possono certo esser definiti persone che non sanno fare niente. Non so se mi spiego.
Sicuramente si osservano grandi quantità di zavorra, e poco altro. È un po' come mangiare una bella pastasciutta, bella solo all'apparenza, rossa con tanto di pomodoro, fumante e invitante ma... senza sale.
Spero di aver dato l'idea con una portata perlopiù conosciuta ormai da moltissimi, si può dire. Se poi, in questo paragone gastronomico, volessimo sostituire la pasta col riso, si arriverebbe davvero a farci capire da quasi tutto il mondo.
Ma, purtroppo, l'apparenza, l'invito attraverso l'ammiccamento ... [segue »]
Composto sabato 30 ottobre 1999
dal libro "Alfa, anzi, omega" di Tommaso Mazzoni
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti