Parole in parata
Scegli la pagina:
...questo non brilla certo dell'Alfa della speranza. Non ci vedo troppo chiaro. Non posso veder chiaro, in fatto di attecchimento della speranza. Auguriamocelo col terzo capitolo.
Gli interessi pecuniari prima di tutto.
Altri interessi, quelli culturali, possono esser lasciati nel dimenticatoio, fatti volontariamente tacere, per lasciar posto ai bla bla di ogni giorno, non ostacolati neppure dalle grida dei sensali, ed ascoltati quasi religiosamente, nel silenzio della stanza destinata a quella regina - pro tempore, mi auguro (ma so già che non sarà così) - che troneggia nel luogo eletto della casa.
Non è, come taluno potrebbe pensare, che non ami la tv: vorrei che le fosse fatto responsabilmente svolgere quel ruolo che oggi non le è stato ancora volutamente affidato.
E naturalmente, gli opportunisti...
La Guidacci, è ovvio, non intendeva riferirsi di certo a quello di cui oggi ho inteso d'interessarmi. Ma allora, io, che ci sto a fare?
---
P.S. - Se quanto detto non fosse apparso di vostro interesse, argomenti più degni di attenzione potrete scoprirli nelle due pagine seguenti, ma soprattutto in quella immediatamente successiva.
Composto sabato 30 ottobre 1999
dal libro "Alfa, anzi, omega" di Tommaso Mazzoni
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti