Parole in parata
Scegli la pagina:
...di cose gradevoli ma sciocche (notatela, questa ricorrente carenza di sale), viene a intorbidare alquanto le basi per giungere ad una conoscenza più obiettiva, equanime.
Certo, la maggior parte di cotali proponenti la dà, quella sembianza, anche se paion seri nel parlare e nell'atteggiamento.
Io dovrei star zitto, è logico, in fatto di saper parlare o scrivere, perché assai probabilmente, dovrei essere annoverato fra quelli meno preparati e meno dotti. Ma almeno non mi sono atteggiato mai a sapientone, come si comportano invece parecchi papaverozzi imbellettati dagli atteggiamenti pieni di sussiego, che inoltre si presentano come tali agli adulti, ma purtroppo anche ai più giovani. I giovani, però, sono più portati ad assorbire quel che viene loro detto, specie se proveniente da un pulpito che ammirano quasi fosse "il" verbo, ossia l'unico verbo cui credere, e non certo per colpa loro.
Che ben venga la moda di collegarsi ad Internet, dove ci sarà tanta porcheria, certo, specialmente se uno se la va a cercare per il mezzo di qualche "motore" che dedica alla rete proposizioni spazzatura, ma vale la pena di affermare altresì che vi si trovano anche pagine di scritti di sapienti che ci portano, volendo, a seguire dotti ... [segue »]
Composto sabato 30 ottobre 1999
dal libro "Alfa, anzi, omega" di Tommaso Mazzoni
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti