Giuseppe Freda

Nella news Votazione dei contributi in concorso
Vota Antonio, vota Antonio, vota Antonio ,Vota Antonio, vota Antonio, vota Antonio,Vota Antonio, vota Antonio, vota Antonio,Vota Antonio, vota Antonio, vota Antonio, Vota Antonio, vota Antonio, vota Antonio,Vota Antonio, vota Antonio, vota Antonio,Vota Antonio, vota Antonio, vota Antonio...
12 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 130) di altri utenti.
Nella frase "La frase è stata rimossa per volere dell'autore." di Dario Pautasso
Dario, questa poesia, come tutte quelle già inserite su pensieri e parole,  non poteva partecipare al concorso.  E invece c'è. COME MAI ??
Te la rivoto 10, ma qui.  Sul concorso non l'ho votata, perché la ricordavo con quasi certezza... Se però il meccanismo casuale di lettura me la presenterà di nuovo, la voterò 1. Se è stato un errore (come mi auguro), fallo presente allo staff e procurane l'eliminazione dal concorso.
Per amore di giustizia  e per... medicina, ma sempre con grande affetto.
Puoi comunque consolarti per la circostanza che questa poesia era talmente bella che l'ho riconosciuta anche a distanza di mesi.  : )))
      Per concludere, 2 parole allo staff: scusate, ma che kaiser controllate ???  O forse la poesia dell'amico Dario Pautasso è passata perché ne sono passate anche altre di amici... vostri ????????????
Mi auguro che non sia così.
Ma ove dovessi accorgermi di qualcosa del genere (cosa difficile, perché non leggo di solito poesie... assistite dall'ombrello benevolo della buona critica), vi garantisco che la poesia di Dario Pautasso verrà votata da una intera associazione nazionale di uomini seri e liberi.
12 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Nella frase "Un cuore ferito da una freccia su tronco..." di Giuseppe Bartolomeo
Molto bella. 10 senza esitazioni.
12 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "Rincorri i tuoi sogni ragazza. Non lasciare..." di Piera De Boni
La sofferenza è la moneta della vita: non si può vivere senza sofferenza, alla stessa maniera in cui non si può vivere senza denaro. Ma la sofferenza, come il denaro, è anche una paga: è il succo della vita, ciò che ci aiuta a salire, a capire, a migliorarci. Nessuno può eliminare la sofferenza dalla propria vita: fuggirla è impossibile. Il consiglio che io darei a tutti i ragazzi e le ragazze del mondo è affrontare la vita con coraggio, senza paura alcuna, consapevoli di se stessi e della propria umanità (direi anzi: divinità), e pronti a tutto, senza MAI fuggire.
Quanto allo "spaccarsi la faccia", come dice Vincenzo... beh, è inevitabile... se non si cade non si impara a camminare e non ci si rialza... nessuno mai ha potuto e mai potrà dare ai giovani l'esperienza di cui hanno bisogno: quella la si fa solo ed esclusivamente sulla propria pelle.
12 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.