Scritta da: MaryRosa Amico
in Frasi & Aforismi (Donna)
"Donne", amatevi tanto, e fatevi rispettare sempre. Non date occasione agli uomini di considerarvi, trofei da esibire, né vassoi per servire.
Composta domenica 6 ottobre 2019
"La donna è come un fiore, ricca di petali delicati, ma complesse, preziose, uniche". Tra queste pagine troverai un'ampia collezione di frasi e aforismi sulle donne. In alternativa, è disponibile anche una sezione apposita dedicata all'8 marzo, con una raccolta di migliaia di auguri per la Festa della Donna.
"Donne", amatevi tanto, e fatevi rispettare sempre. Non date occasione agli uomini di considerarvi, trofei da esibire, né vassoi per servire.
La donna spesso è soggetta ad essere contrastata nella sua ragione, perché è un passo in più rispetto a chi non capisce il suo valore.
Quanta bellezza c'è in una donna che ondeggia a ritmo dei suoi passi. Non importa se è a piedi scalzi, o indossa tacchi. Lei sa catturare il tuo sguardo legandolo ai tuoi occhi. A chi la incontra per le vie della vita, ne rimane abbagliato, ammirato da restare senza fiato. È un quadro dipinto dalla natura dai colori caldi, e dalle mille sfumature. E non esiste al mondo, comparabile di tanta bellezza che non sia donna.
Le donne in rinascita sono come le foglie d'autunno... Cadono, però poi volano e dipingono i lunghi sentieri della vita.
Non è che le donne prendono il sopravvento. È che hanno sempre il vento in poppa, che è diverso.
La donna ha elaborato la sua bellezza, ha avuto sempre il coraggio di essere se stessa.
Il cuore di una donna è un pozzo profondo di pazienza. Dove contiene al suo interno gioie, lacrime e dolore. Non c'è posto per l'odio nel cuore di una donna. Ella sa perdonare, e dimenticare.
Il sorriso di una donna è la magia più bella che un uomo possa ammirare.
Quando raccontate bugie, ricordatevele. Ad una donna intelligente, nulla sfugge. E se finge di non ricordare, non è stupida, è arguta.
Non tutti sanno che "intuire" è l'altro modo di "vedere" che hanno le donne.