Scritto da: Ferdinando Garzillo
in Diario (Delusioni)
Trovo ingiusto che gli altri si interessino a te solo quando capiscono di averti perso; le persone vanno apprezzate quando ci sono, non quando se ne vanno.
Composto sabato 2 settembre 2017
Trovo ingiusto che gli altri si interessino a te solo quando capiscono di averti perso; le persone vanno apprezzate quando ci sono, non quando se ne vanno.
"Scusa" una parola che ho usato troppo spesso. A volte anche quando non sarebbe toccato a me! Se l'orgoglio di alcune persone andasse a farsi friggere sarebbe tutto più semplice.
La differenza tra il fare lo stronzo e l'essere cornuto, sta nel fatto che si può decidere di non essere più stronzi o di esserlo in misura minore, ma non si può decidere di non essere più cornuti o l'esserlo di meno.
I tuoi "Ti Amo" svenduti al miglior offerente.
Anche se fa male, non rimuovere quel momento che vorresti dimenticare; potrà divenire la tua forza.
Grazie per aver letto tutte le lettere d'amore che non ti ho mai scritto.
Muori al passato, quando improvvisamente lo incontri nei tuoi pensieri inattesi, prodotti dall'incontro con chi un tempo fu indelebile amore inarcato sotto l'arcobaleno femminile di un'altra donna, a chiudere quella parentesi che da tempo in sospeso nel sospetto, hai atteso per farlo, ma il destino ti ha preceduto e tu, opponi resistenza continuamente, flagellandoti l'anima è il cuore nel non rassegnarti ad un amore finito!
Sapete una cosa? Forse dovreste cominciare a perdonare voi stessi.
Dovreste perdonarvi per le promesse non mantenute, ma nelle quali credevate fermamente. Le cose a volte non vanno come vorreste, ma loro restano comunque vere.
Dovreste perdonarvi per i sogni non realizzati che avete messo infondo ad un cassetto perché poi, non si sa mai, un giorno potreste...
Dovreste perdonarvi per le strade prese e che poi non avete più percorso perché avete preferito la scorciatoia. Alla fine ciò che più conta è giungere a destinazione, qualunque essa sia, purché vi renda felici e soddisfatti.
Dovreste perdonarvi per le persone che avete perso durante il tragitto, per quelle che avete dovute mettere da parte per poter proseguire, per quelle che non avreste voluto mai abbandonare, ma che purtroppo, avete lasciato dietro di voi. Sono comunque nel vostro cuore e ci resteranno sempre. Da lì, non andranno via.
Dovreste perdonarvi anche se non è semplice, anche se non credete di meritarlo, anche se forse qualcosa è andata come andata per un vostro errore.
Dovreste perdonare voi stessi.
Dovreste farlo, è giusto che sia così.
Più le persone sono state ferite più devi scendere nel profondo del loro cuore per capire chi sono.
Quando cerco quello che mi manca lo cerco nei ricordi, ma so che non basta: di notte mi porterà li dove vivo durante il giorno.