Delusioni


Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Delusioni)
A volte mi sento come un fiore che sboccia, in mezzo a un campo di asfalto sotto un cielo livido privo di vita, accarezzata da un flebile vento di malinconia a spezzarmi le forze che vanno controvento, a sottolineare che la vita è anche fragile, ma, con tanta voglia di vivere nell'anima!
Composto lunedì 28 agosto 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Delusioni)
    Non ho spazio per altre ferite, ormai sono piena di cicatrici. Nel poco spazio rimasto riesco ancora a sentire il suono della serenità che ha saputo suonare in me "il ritrovarmi". È troppo chiedermi di metterla nuovamente a rischio, troppo presto credere che ancora possa concedere "il meglio" che ho dentro. Mi sento come se non avessi più niente da dare agli altri, ma quel poco che mi resta me lo tengo stretto al cuore. Amando ci ho perso le cose più belle che una persona possiede: la capacità di sognare, di credere e di sperare. Ho perso un lato di me infinitamente romantico, la voglia di guardare un orizzonte lontano con gli occhi di qualcun altro. Ho perso la dolcezza di un gesto, le parole rassicuranti e la calma di chi pazienta. Amando me stessa e ritrovandomi, ho guadagnato la mia stima, il sapermi difendere e non dimenticare chi ero! Ed è proprio perché so chi ero, per tornare ad esserlo devo avere di fronte a me qualcuno di decisamente straordinario e meritevole di ciò che gli viene concesso e mostrato. Sono tornata alla luce per me stessa e non perché qualcuno possa trascinarmi ancora nell'oscurità.
    Composto domenica 27 agosto 2017
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Delusioni)
      Non sempre ciò che noi classifichiamo come falsità riguarda chi apparentemente ha causato un torto, a mio avviso! Più che soffermarsi sulla semplice convinzione d'esser stati traditi, sarebbe il caso di "indagare" accogliendo il dialogo, per chiarire le diverse vedute e per comprendere ciò che realmente è accaduto.
      Composto sabato 26 agosto 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Vincenzo De Angelis
        in Diario (Delusioni)
        Era diventata la mia malattia, un uragano di parole e di emozioni, dove ogni cosa era rivolta a lei, annullando tutto me stesso. Ero diventato un'anima invisibile, rinunciando alla mia felicità, pur di vederla sorridere sarei andato all'inferno per lei. Ora che sono stanco di credere ancora mi ha chiesto di lasciarla perché non sono la persona giusta per lei. Era uno specchio, l'ho sepolta nel petto.
        Composto lunedì 6 marzo 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Vera Santoro
          in Diario (Delusioni)
          Ad un certo punto ti accorgi che l'amore ha lasciato il posto alla consuetudine. Senti il bisogno di nasconderti nelle braccia di chi un giorno ti ha forse amato e che oggi invece nemmeno ti vede. Il tempo lascia i suoi segni e una malattia inizia a devastare il tuo corpo e ti senti impotente, sola e ti chiedi il perché. E da qui che nasce il mio coraggio, dalla vita che mi ha segnato e continua a segnarmi. Un continuo braccio di ferro, una continua lotta. Ci sono giorni, attimi, minuti in cui vorrei dire basta, ma poi la voglia di non arrendermi prevale e riprendo il coraggio e vado avanti, perché il vero coraggio è quello di andare avanti quando tutto il mondo ti crolla addosso.
          Vota il post: Commenta