Delusioni


Scritto da: Walter Girardi
in Diario (Delusioni)
Perché non importa se è trascorso un giorno, un mese o cent'anni, ci sono emozioni che ti solcano l'anima e ogni volta ritornano, come un'esplosione, con la stessa irruente intensità. Il cuore ti batte all'impazzata, le mani tremano, forte il desiderio di sfiorarle il viso, forte, è il desiderio di stringerla a te. Quando i tuoi occhi, si perdono ancora nei suoi, torni a vivere. Travolto da quel sentimento mai svanito, sopraffatto, da quel tempo mai passato.
Composto mercoledì 19 luglio 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Maria Viola
    in Diario (Delusioni)
    Quanti silenzi nascono dal cuore, dolori che non mostri, parole che non dici, pensieri che nascondi. Ti chiudi in un "va tutto bene" ma il tuo cuore soffre, sanguina, trema. Ti senti sola, incompresa, delusa, ferita. Indossi un sorriso di circostanza e vai avanti, certa che nessuno si accorgerà del tuo dolore, certa che tutto passerà con il tempo.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Roberto Giusti
      in Diario (Delusioni)
      Ci sono esseri che trovano gioia nella vita, e poi, ci sono quelli come me, che troviamo la vita nella morte. Morte che però non vuol dire necessariamente piacere di morire o vederla come un punto di arrivo felice. Certo qualcuno pure ci sarà, ma non è il mio caso. Morte vuol dire saper accettare di convivere col dolore, poco importa se deriva da ricordi, da una storia andata a male o da quant'altro. Morte vuol dire essere soli, soli ad affrontare tutto ciò che deriva da quei mostri, dai tuoi mostri, le tue paure, ansie o dai pensieri più intimi e nascosti. E così, ogni giorno, ti ritrovi a combattere per questa vita, vita in cui gli altri gioiscono e tu invece, con fare introspettivo, vai avanti per la tua strada fra una battaglia e l'altra. Un guerriero certo, ma senza armi. Non esiste quindi un solo modo di esistere, ma esistono gli esseri, essere come loro ad esempio, o come me... anime dannate.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Delusioni)
        Non ho più rabbia, non ho più dolore e sono ormai privo di amarezza. Assieme a loro sembra avermi abbandonato anche quella capacità di amare, di osservare il mondo con i miei occhi "maledettamente diversi"! L'unica cosa che sento è una voglia quasi ingestibile di volare via, lontano e oltre misura. Oltre ogni barriera inimmaginabile, oltre ogni apparenza, ogni conformismo... alcune volte, anche oltre me.
        Vota il post: Commenta