Delusioni


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Delusioni)
Le parole in alcuni casi fanno male esattamente come i silenzi. Le presenze quando sono solo per "forma" sanno ferire quanto le assenze. I baci andrebbero scambiati solo se sentiti perché quelli di "Giuda" non lasciano che amarezza. Incazziamoci di fronte a determinati atteggiamenti, perché credetemi non serve a niente coprirsi gli occhi. Il cuore non lo proteggi ignorando, ma guardando, affrontando e se necessario andando via. Perché qualcuno che resta, ma non c'è... che parla, ma mai per apprezzarti non è qualcuno che può far arricchire il tuo cuore.
Composto venerdì 6 maggio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Delusioni)
    Non rimproverarmi se chiedo un po' del tuo tempo, non scocciarti se non sono sempre con il sorriso stampato in volto e non evitarmi quando chiedo un abbraccio accompagnato dal silenzio. Sono solo una persona che segue emozioni, istinto e sensazioni. Arriverà il giorno in cui non chiederò più un po' del tuo tempo, sorriderò sempre, tranne quando sono vicino a te e non sentirò più il bisogno di un tuo abbraccio sentito e silenzioso. Ecco forse in quel caso dovrai farti delle domande, perché probabilmente mi hai rimproverata troppo, mi hai fatto sentire troppe mancanze e prima o poi chi le colma arriva. E in quel momento forse il mio comportamento sta semplicemente dicendo che mi hai perso e che probabilmente sono già altrove.
    Composto venerdì 6 maggio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Delusioni)
      So che non sono nessuno. So benissimo che ci sono molte persone migliori di me. Non sono piena di pregi... anzi abbondo nei difetti. Sono impulsiva, testarda, me la prendo di poco e a volte sopporto l'impossibile. Però una cosa di me la devo dire: sia lodato il mio carattere, anche se molte volte è proprio pessimo. Bello e speciale perché mi si può incolpare di tutto ciò che si vuole, ma non farò mai parte della schiera dei falsi e dei bugiardi. A me possono definirmi in qualsiasi modo ma infame no. Dalla mia bocca non sentirai mai una frase per compiacerti, bugie o calunnie per distruggerti. Sì, purtroppo io nel bene o nel male ciò che penso te lo sbatto in faccia e sapete cosa vi dico!? Che mille volte una me ad una persona che liscia, loda e pugnala alle spalle con bugie e falsità. Mille volte una personalità difficile come la mia ma onesta che una personalità che sa fingere all'occorrenza e si loda di pregi che nemmeno conosce.
      Composto giovedì 5 maggio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Fily Russo
        in Diario (Delusioni)
        Non devi essere triste per quelle persone che si sono allontanate! Non affannarti a farti capire da chi ti mostra solo arrogante indifferenza. Sono loro il problema non tu, chi fugge ha sempre un problema con se stesso e chi ha un problema con se stesso ha difficoltà a relazionarsi con gli altri. Quindi trasforma la tua tristezza in gioia, la tua luce non si offuschi perché qualcuno non ha capito, continua a brillare!
        Composto domenica 1 maggio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Delusioni)
          Sapete qual è la cosa più bella dopo un periodo difficile? Riuscire finalmente a guardare le cose con distacco, con freddezza e indifferenza inaudita. Non sentire più vuoti, mancanze e dolore. Assaporare la serenità e sorridere nel rendersi conto che nella tua mente passano milioni di pensieri, ma "quel pensiero" si è finalmente dissolto nel niente, esattamente in ciò che ti ha dato e lasciato: niente!
          Composto martedì 3 maggio 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Delusioni)
            Io non dimentico. Non dimentico chi mi ha fatto male, chi mi ha insegnato qualcosa, chi mi ha ferito, ecc. No, non dimentico. Ricorderò tutto di loro, senza più dolore e con il giusto distacco, ma non dimentico i loro nomi o le loro facce. È un po' come non cancellare i numeri di telefono dalla rubrica. Sai non si sa mai nella vita. Dice che: "a volte ritornano". Beh, in quel caso io almeno so a chi non devo rispondere!
            Composto martedì 3 maggio 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              in Diario (Delusioni)
              Forse è giusto e utile fare un pezzo della nostra strada con persone sbagliate. In fondo se ci pensate bene ciò che abbiamo imparato, assimilato e capito lo dobbiamo proprio agli errori, alle esperienze peggiori, al dolore e alle delusioni. Sì, è giusto! È giusto dedicare un tratto della nostra vita anche a coloro che non ci hanno amato veramente, che ci hanno mentito, tradito e ferito. Quello che conta è che non diventi troppo lungo quel tratto e che quando ci accorgiamo dell'errore di scelta si sappia dividere la nostra strada dalla loro. Quello che purtroppo paghi è il fatto che quei momenti e quelle persone sono proprio quelle che probabilmente non dimenticherai mai.
              Composto martedì 3 maggio 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                in Diario (Delusioni)
                Predicano i valori e vivono regalando squallidi gesti. Pretendono rispetto, ma non sanno nemmeno cosa sia e regalano menefreghismo e falsità. "Io sono diverso"! E ti accorgi che hanno ragione, perché sono peggiori del "peggio" che hai conosciuto fino ad oggi. Gli occhi non mentono mai, ma ne hai visti fin troppi pieni di luce pura per poi capire che era solo una luce che brillava fiera di aver ottenuto un altro trofeo o una nuova vittima. Quante soddisfazioni mi leverei con questo "gregge" di persone, ma poi mi fermo e penso. Penso che perderci tempo non serve, penso che preferisco vedere persone che poco a poco con il passare del tempo capiranno come me che certi elementi hanno solo una strada giusta da prendere: quella della solitudine.
                Composto domenica 1 maggio 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  in Diario (Delusioni)
                  Ho molte storie cucite addosso: ho le storie che mi hanno dipinto su misura gli ipocriti. Ho la vita di chi ha pensato di conoscermi abbastanza per potermi giudicare. Ho la storia di coloro che hanno solo dato uno sguardo a ciò che ero per poi trarre le loro squallide conclusioni. In realtà l'unica vera storia della mia vita, dei miei giorni trascorsi fino ad oggi la conosco solo io e solo ed esclusivamente quella mi sento cucita addosso. Stampata sulla pelle. Tatuata in ogni cicatrice dell'anima come un autentico sigillo. Tutto il resto e scusate la sincerità... sono alterazioni mentali di gente che non ha capito niente della sua di vita e pretenderebbe di capire qualcosa della mia!
                  Composto sabato 30 aprile 2016
                  Vota il post: Commenta