Delusioni


Scritto da: Raffaella Frese
in Diario (Delusioni)
Un giorno riuscirò a comprendere che non siamo tutti uguali, che ci sono lingue velenose in ogni giardino, che sputano veleno su tutto. Riuscirò a non fidarmi di chi non sa fidarsi degli altri. Riuscirò ad estirpare da ciò che mi circonda l'artefatto egoismo. Riuscirò con forza e dignità a germogliare dopo ogni inverno, che freddo ed oscuro si cala su ciò che sono. Riuscirò a spazzare la sofferenza e a far comprendere che l'amore può tutto e sotto braccio alla speranza sa renderti la luce interiore che hai bisogno.
Composto venerdì 17 novembre 2006
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Patrizia Luzi
    in Diario (Delusioni)
    Tante volte ho rischiato di arrendermi, perché scoraggiata e delusa, ma poi ho capito che così facendo l'avrei data vinta a chi avrebbe voluto che sparissi, perdendo il diritto di esprimere tutto quello in cui credo nella mia vita, per questo continuo per la mia strada a dispetto di chi mi è contro.
    Composto giovedì 18 aprile 2013
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Delusioni)
      Difetti io!? Uh... quanti ne volete! Sono una rompicoglioni di quelle numero uno. Sono una che si arrabbia e non poco se ritiene di essere nel giusto. A volte comprendo, altre attacco e in modo verace! Soffro di cose anche piccole se mi vengono fatte senza ragione. Piango per giorni se vengo ferita da persone in cui credo. Però lasciatemi dire che preferisco i miei difetti a quelli che noto in molte delle persone che hanno la faccia di "giudicarmi"! Io non dirò mai a se penso b. Io non ti accarezzerò mai per poi pugnalarti alle spalle. Io do valore anche ad un semplice "ti voglio bene". Io sarò molte cose sbagliate, ma almeno vanto di essere sincera, schietta e non falsa e perbenista. Io sono quella che si prende della zoccola stando nel suo e se lo prende proprio da chi ha fatto corsi acrobatici nei più svariati letti. Sono quella che si prende della stronza perché si volta e se ne va regalandoti il silenzio proprio da chi continua a parlarmi alle spalle per mesi e mesi. Lasciatemi i miei difetti che dai vostri non ho nulla da imparare... e se per caso vi venisse un piccolo e sensato momento di lucidità imparate voi qualcosa dai miei pregi.
      Composto domenica 17 aprile 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Delusioni)
        Ho poco da dire sull'amicizia, tranne che bisogna esserci. Parole di circostanza, presenze di interesse, tempo a scopo proprio. Questa non è amicizia. Bugie, cose nascoste, mancata serietà. Questa non è amicizia. Ridere, giocare insieme, ma sparire se insieme si deve piangere. Questa non è amicizia. Belli miei, prima di definirvi amici valutate se siete meritevoli di questo appellativo; perché a far del male si fa presto, ma credetemi chi soffre non perde mai, non sarà lui a restare solo. Valutate prima di agire, perché quando sarete voi a piangere; e credetemi capita a tutti prima o poi, io non so se troverete mai una spalla su cui farlo. Io personalmente sarò sicuramente a godermi la vita altrove o ad asciugare le lacrime di qualcuno meritevole del titolo di "amico"!
        Composto domenica 17 aprile 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Ivan cuba
          in Diario (Delusioni)
          Essere lasciati, senza un motivo, o meglio senza un maledetto perché, è devastante. Ci mette in conflitto con noi stessi, ci rende vulnerabili oltre la sofferenza, abbassa ogni difesa e non sempre è un bene, si rischia di perdersi di farsi più male del male che abbiamo subito!
          Vota il post: Commenta
            in Diario (Delusioni)
            Se il modo cade voglio fare il pagliaccio, finirò con esso sorridendo, perché potrò far ridere per l'ultima volta! Sarò proprio un vero pagliaccio, che lascia che gli altri pensino quello che vogliono di lui, per poi accorgersi da soli, che faceva lo stupido solo per farli ridere! Povera me, già so che ci sarà gente cattiva, che vorrà che io rida anche senza trucco!
            Composto lunedì 11 aprile 2016
            Vota il post: Commenta