Delusioni


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Delusioni)
Ogni tanto pensate alla vita come se non ci fosse un nuovo giorno e credetemi capirete molte cose. Capirete l'importanza di un semplice caffè, di una risata inaspettata e della magia che il suono di essa contiene. Capirete che non sono importanti le persone che rincorriamo disperati, ma quelle che senza renderci conto restano li, sedute vicino a noi nel silenzio, aspettando un nostro abbraccio incondizionato. Capirete che anche se nelle difficoltà, tra le lacrime, nel dolore o nella disperazione il sorgere di un nuovo giorno è una possibilità immensa. Senza essa non avete niente... Non avete più niente.
Composto venerdì 8 aprile 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Delusioni)
    Quando qualcuno si prende tutto di te e poi all'improvviso pronuncia una frase con cui riesce a svuotarti completamente... e tu cerchi i sentimenti, le sensazioni e anche il bene che per quella persona sentivi e non trovi più niente di tutto questo. Cerchi anche il dolore che provavi in certi casi e non lo trovi, sembra assurdo ma non lo senti. Provi solo vuoto e amarezza guardando immobile il tempo buttato. Ecco che capisci... Capisci che te ne sei andata! Te ne sei andata per sempre... e sai che di quel qualcuno non ne parlerai mai più... Nemmeno a te stessa.
    Composto venerdì 8 aprile 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: carmen25b
      in Diario (Delusioni)
      Perché quando dici la verità a persone a cui veramente tieni loro iniziano ad allontanarsi da te? Come è possibile che un'amicizia, un legame così forte possa dissolversi così nel vuoto? E come è possibile che l'unica che ci rimane male per questa cosa sia tu e no l'altra persona? Inizi a farti milioni di domande su come sarebbe potuta andare se non avessi raccontato nulla. Rimani di sasso di fronte alle cose che ti dice quella persona. Sentirsi dire che tu sei la sua delusione è una cosa bruttissima, è la peggior cosa che ti possano dire sopratutto in quel momento quando fino a poche ore prima sei stata la ragione per cui sorridevano. Come possono cambiare idea così da un minuto ad un altro. Molte volte mi chiedo che forse sia io la persona sbagliata che si affeziona troppo velocemente alle persone, perché loro in cambio non ti danno nulla e non ti resta che costruirti di nuovo tutti i tuoi muri che avevano fatto crollare.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Delusioni)
        Di fronte alla cattiveria, il mio orgoglio subisce un'impennata stratosferica. Non è chi è piccolo e insignificante a far paura, ma chi è potente e valoroso. Quindi sappi che più vali come persona, più hai qualità e carattere; più troverai chi vorrà distruggerti. Più sei amato e stimato più proveranno a dimostrare che sei "niente"! Ma il niente spesso proprio non parlando dimostra la sua "grandezza", esso con classe e indifferenza passa, lascia il segno e se ne va.
        Composto mercoledì 30 marzo 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Antonio Sala
          in Diario (Delusioni)
          Nella mia vita ho pagato conti troppo alti da pagare, ho risolto problemi troppo grandi da risolvere per la mia piccola età. Ho dato troppo a chi non meritava, e ricevuto quasi nulla. Ho amato chi non meritava, regalando il mio tempo e il mio affetto. Ho fatto degli errori, errori che nessuno sa, e nessuno può risolverli se non io. Ho versato delle lacrime chiuso in casa aspettando che qualcosa cambiasse, in pomeriggi dove fuori sembrava che nessuno avesse bisogno di me. Ho amato chi non dovevo amare e odiato chi invece era disposto ad amarmi. C'è chi mi ama, chi mi odia, chi mi critica, e chi invece mi stima per quello che ho superato. Ho perdonato tutti ma non ho mai dimenticato nulla.
          Vota il post: Commenta