Esperienze


Scritto da: Lina Viglione
in Diario (Esperienze)
C'è il solito detto che dice: fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio. Purtroppo con questi assi di tempo in cui la cattiveria è arrivata alle stelle, non ci possiamo fidare più di nessuno.
Quindi diciamo che io sono un po' diffidente, e vedo la diffidenza come una tipologia di difesa che mi è stata donata per tutelarmi dagli altri.
Sono sempre stata anche ingenua a credere che la gente dicano la verità ed è un l'errore credere che gli altri siano come me, ma purtroppo ho preso tante di quelle batoste, che per questo, ma anche se prometto a me stessa di cercare di essere più attenta, ma la mia indole mi porta a credere facilmente alle persone.
Ho notato però che le persone o sono caute per le batoste subite o, vero sono persone di cui non ci si può proprio fidare, perché nella diffidenza molte volte si nasconde la malizia...
essere diffidenti però ci può tutelare nell'incappare in certi errori, ma allo stesso modo non ho la possibilità di conoscere realmente chi ho di fronte, perché non ho l'eventualità di approfondire il rapporto.
Ed è per questo che in queste circostanze mi sento inadeguata è dico: Fidarsi e bene, ma non fidarsi e meglio...
Composto martedì 1 gennaio 2013
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Lina Viglione
    in Diario (Esperienze)
    Buoni o cattivi?
    A questa domanda arrivo alla conclusione che ognuno di noi ha una parte buona ed una cattiva, c'è chi la manifesta più frequentemente e chi invece riesce a controllarla o reprimerla.

    Ma anche in base alle proprie esperienze sappiamo cosa è più giusto far prevalere. Per tanto non sono d'accordo quando si dice che cattivi si nasce, ci si può anche diventare per che probabilmente anche gli eventi possono cambiare la nostra vita e farci diventare amorali.

    Ma se poi prevale che cattivi si nasce, direi che anche i buoni sanno esserlo e sono i peggiori cattivi quando lo diventano.
    Impediamoci di diventare cattivi. Impediamo ai dolori di usare il rancore come una lama per colpire - finché c'è... tempo. Perdoniamo e perdoniamoci. Essere... buoni e riconoscere con semplicità che veramente buono è solo Dio.
    Composto mercoledì 1 gennaio 2014
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Lina Viglione
      in Diario (Esperienze)
      I cattivi e i buoni
      Il parere dei saggi (che condivido) e che i cattivi e i malvagi sono sempre stati protagonisti nella storia della letteratura. William Shakespeare non avrebbe potuto scrivere meravigliose tragedie se non si fosse servito di malvagi come Iago in "Otello" o Lady in "Macbeth".

      Così come "i promessi sposi" di Manzoni non sarebbero stati tali senza la cattiveria don Rodrigo e "Cuore" di De Amicis non ci avrebbe fatto versare fiumi di lacrime se non avesse raccontato il terribile Franti.

      Senza dimenticare le malvagie matrigne di Biancaneve e Cenerentola. La triste verità però è che molto del male viene compiuto da persone che non si decidono mai...
      se essere buoni o cattivi.
      Composto martedì 1 gennaio 2008
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Esperienze)
        Gli occhi sono fatti per vedere, ma non sempre ci riescono, a volte non vedono la cosa più importante, "noi stessi" ci guardiamo allo specchio e non ci riconosciamo. Non lasciare che qualcosa si spenga, apri il cuore e lascia che ogni emozione ti prenda. Ogni emozione e magica e speciale anche se non parli, stiamo sempre pronti ad ascoltare, i nostri desideri, o i nostri pensieri. Alcuni credono sia stupido pensare di volare, probabilmente sarà così, ma tu provaci, chissà che un giorno non succeda.
        Composto sabato 6 ottobre 2018
        Vota il post: Commenta