Esperienze


Scritto da: SalvoJohn
in Diario (Esperienze)
Non aspettare che la tua candela si consumi prima di decidere di utilizzare la sua fiamma per illuminare ed ascoltare l'eco caldo del tuo sentiero.
L'esperienza di tante candele consumate e dimenticate dovrebbe servirti a non ripetere l'esempio di rimanere immobile nella tua cera d'apparenza che, consumandosi, si sintetizza nell'odore del dolore del tempo bruciato in un istante spento da quell'ultimo soffio di fumo che si dissolve, svanendo, in una gelida notte d'inverno.
Non aspettare che la tua candela si consumi, prima di far sfociare la tua antica indole naturale nel silenzioso vortice della vita.
Composto giovedì 14 giugno 2018
Vota il post: Commenta
    in Diario (Esperienze)
    Per me l'amicizia è fondamentale... e non è solo una bella parola, ma qualcosa di più profondo... ma la vera amicizia deve essere basata sul rispetto e sula sincerità, se vengono a mancare questi componenti... non usiamo la parola amici, non infanghiamola, poiché, essa ha un valore immenso... ma diciamo che siamo qualcosa come semplici conoscenti e forse a volte, neanche quello.
    Composto mercoledì 20 giugno 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: SAVERIO FERRARA
      in Diario (Esperienze)
      Una catena è composta da diversi anelli. In particolare, due fan si che essa si mantenga ben salda ed unita. Fungono da fulcro e resistono a tutte le sollecitazioni. Conservano la loro integrità anche se logorati dal tempo. Quando purtroppo, perdono la loro funzionalità si crea un'interruzione; se il loro esempio è stato assimilato, bene: la catena si ricompone. Diversamente è la fine...
      Composto martedì 26 giugno 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: SAVERIO FERRARA
        in Diario (Esperienze)
        Ci sono persone che attraversano la tua vita e ti fanno ridere per poi farti piangere: alla prima difficoltà ti abbandonano e non ti riconoscono più. Ce ne sono altre, invece, che fan sempre parte di te: ti fanno ridere, ti fanno piangere... a volte sono costrette a lasciarti... ricorda però che, a tua insaputa, restano sempre vigili. All'occorrenza, sono sempre pronte a donarti il loro aiuto ed il loro amore.
        Composto domenica 24 giugno 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Anna Rijtano Mallus
          in Diario (Esperienze)
          È meraviglioso cercare la bellezza in ogni cosa specie se si tratta di cose apparentemente insignificanti. In uno stelo d'erba che s'inchina al vento per esempio, in una zolla di terra inaridita che racconta una storia, nel profumo dell'erba appena recisa e nell'odore della terra bagnata dalla pioggia. Cerco bellezza e forma in una nuvola ma anche in un nembo. Cerco bellezza in un tramonto porporato o nell'albeggiamento che precede il sorgere del sole. Cerco bellezza e forma in una foglia morta o in un giovanissimo ramoscello. Cerco bellezza in una barca abbandonata che narra del suo passato. Cerco bellezza in una goccia di pioggia bloccata su di una rosa. Io cerco, cerco sempre in ogni dove un qualsiasi spunto che sappia farmi cogliere la bellezza delle cose.
          Composto venerdì 19 settembre 2014
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Anna Rijtano Mallus
            in Diario (Esperienze)
            Le esperienze diventano utili ed efficaci solo se da esse ne trarremo poi vantaggiose lezioni.
            In effetti con l'esperienza impariamo a crescere e a progredire gradualmente e via via anche a migliorarci.
            Con l'esperienza impariamo a non rifare gli stessi errori per esempio, e se siamo bravi, sarà anche un accumulare saggezza. Quando si parla di esperienza mi piace immaginarla come una sorta di apprendistato utilissimo, un ottimo tirocinio atto a formarci e renderci quindi idonei o qualificati
            nella difficile arte del vivere meglio.
            Ma non funziona così con i vanitosi o con chi ha manie di grandezza o chi vuole essere sempre il centro dell'attenzione;
            a loro nulla servirà l'esperienza passata anzi,
            la ignoreranno volutamente crogiolandosi in una sorta di perseverante "ignoranza".
            Composto mercoledì 12 luglio 2017
            Vota il post: Commenta