Esperienze


in Diario (Esperienze)
Sembra assurdo ma è così, vedo un'Italia divisa da italiani. Caotica da pregiudizi e dicerie, ogni regione ha le sue idee, ha una sua metodologia e un suo modo personale di vedere le cose. Ma fino a quando una persona rimane schiava di questi pensieri?
Non è un offesa sappiate, ma ignoranza di una persona nasce dal medesimo motivo di non accettare in primis se stessi.
Perché non abbattere i pregiudizi e costatare con i propri occhi e dialogare con le persone di ogni nazionalità o regione per ampliare ciò che il mondo offre. Forse questo testo lo capiranno in pochi, perché solo poche persone hanno una mentalità aperta pronta ad accettare le proprie origini e ampliare la propria visione girando il mondo così da poter costatare ogni stile di vita.
Composto lunedì 23 luglio 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Fabiano Rastelli
    in Diario (Esperienze)
    Esiste un campo intelligente dal quale sbocciano tutte le forme, dalla stella più grande alla più piccola particella. Un campo che sa, come dal nulla può nascere tutto. Un campo che come un maestro orchestra la grande sinfonia cosmica. Niente è dato al caso in questo progetto. È tutto calcolato: dal ritmo del cuore, a come una stella debba nutrire di luce un intero sistema, fino alla perfetta struttura di un essere consapevole capace di domandarsi, e stupirsi di tutto questo. Fino alla comprensione che la sensazione "Io Sono", è medesima ad ogni individuo, che al di là degli occhi è sempre quello che si affaccia dalla casa dell'infinito, per buttare un occhio cosciente sul grande panorama della vita, e confermare a se stesso che sempre è stato, sempre sarà, e sempre continuerà ad essere.
    Composto venerdì 20 luglio 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Scemetta incompresa
      in Diario (Esperienze)
      Vi ricordate le favole? Quelle dove c'era il principe, la principessa e la stronza di turno che cercava di farli stare lontano? Mi sono sempre immedesimata nella principessa odiando la terza incomoda, ma quando ti trovi al suo posto capisci che forse non era così stronza, quando sai che il ragazzo di cui ti sei innamorata non è tuo ma di un altra, anche se lei non lo vuole è suo, capisci che forse quella per cui tifare non è la principessa perché alla fine lei vive felice e contenta ma è quella poveretta che non solo viene rifiutata dal suo amato ma viene anche odiata da tutti.
      Composto mercoledì 27 giugno 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Paola Marcato
        in Diario (Esperienze)
        Quando inizi il viaggio verso il cambiamento,
        verso la ricerca di te stesso,
        alleggerisci il bagaglio che ti porti dietro.
        Non serve riempire la valigia di abiti
        che non indosserai mai.
        Porta con te lo stretto necessario
        per intraprendere il tuo cammino.
        Il percorso sarà lungo,
        ma sicuramente più leggero,
        verso la libertà del tuo Essere.
        Abbandona, lascia, cambia.
        Liberati del passato.
        Solo così potrai viaggiare sicuro verso la tua meta.
        Composto mercoledì 15 giugno 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Emran Rama
          in Diario (Esperienze)
          Non farti ingannare dalle belle foto artistiche di coloro che si cibano dei propri elogi, da coloro che recitano alla perfezione parole nobili ma che poi non sanno applicarsi ne cosa significhi, non farti ingannare da qualcuno che filosofeggia appena gli si dice in faccia la verità, in fondo la prima cosa che fanno è attaccarti. Non farti ingannare da coloro che ti dicono quanto sono grandi che in verità stanno dicendo quanto sono piccoli, noi giovani corriamo per le strade senza concepire che gli anziani conoscono le strade e non ci fermiamo mai un'attimo ad ascoltare, ma abbiamo sempre così fretta presi dalle nostre quotidianità. Molti sono specializzati in qualcosa ma che sono poco utili nel mondo, e poi vedi coloro con la terza media dare a milioni di persone il lavoro e far si che riescano a portare del pane alle proprie famiglie.
          Ebbene, solo una cosa ti può distinguere in tutto, "Avere la volontà di poter essere".
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Beabi
            in Diario (Esperienze)
            È semplice:
            Tutto torna indietro.

            Le cose dette e quelle fatte...
            i giudizi dati senza riflettere come le parole buttate al vento...
            Le colpe ricevute ingiustamente, le lacrime versate, i sorrisi non ricambiati...
            Le azioni fatte, le risposte date, gli sguardi lanciati...
            i periodi felici e quelli invece brutti da non farcela più.

            Il male e il bene,
            quello dato e quello ricevuto.

            È semplice:
            Tutto quanto ci torna indietro;
            Esattamente nel modo in cui tutto deve avere un senso.

            Sì, forse non ora, non oggi e nemmeno domani, ma quel destino di cui siamo artefici prima o poi ci busserà alla porta e ognuno troverà di fronte a sé il frutto di ciò che ha prima seminato,
            e, sai cosa?
            Non ci sarà scelta se raccoglierlo oppure no.
            Composto venerdì 8 giugno 2018
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Federica
              in Diario (Esperienze)
              Voglia di silenzio. Voglia di coraggio, che mi fa vedere solo paura. Voglia di sorrisi. Voglia di sguardi. Circondata da persone che hanno smesso di essere tali. Affogando lo sguardo, in uno schermo. Tra parole, che non ci diciamo piu. Sentimenti che trascriviamo, ma non dimostriamo. Nascosti dietro frasi fatte. Che a voce sono così diverse. Emozioni modificate, cambiate da un sistema che ci rende uguali. Da qualcuno che ha imprigionato il nostro essere con l'apparire. E non importa se per apparire, si è costretti ad essere persone così mediocri. L'importante non è ciò che siamo. Ma ciò che la gente vede.
              Vota il post: Commenta