Esperienze


Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario (Esperienze)
La violenza sulle donne: mi chiedo come possa essere possibile nascondersi dietro ad enormi occhiali neri e maniche lunghe tenute ben salde con le dita di una mano per non permettere a nessuno sguardo di scrutare cosa si cela sotto a tutti quegli strati di vestiti. Poi ho capito, la dignità, che tale più non era perché ricoperta da lividi ed occhi neri. E nessuno doveva sapere, nessuno doveva capire che dietro a quei finti sorrisi, si nascondevano lacrime impaurite. E ripeteva a se stessa: nessuno deve accettare che chi ti picchia, ti ama. L'amore non'è violento, l'amore non uccide. L'amore è condivisione, rispetto e comprensione. E lo capii guardandosi nuda e livida di fronte ad uno specchio.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    in Diario (Esperienze)
    Pinocchio, la favola che ci hanno raccontato su di te, non era vera. E nemmeno il gatto e la volpe erano così furbi come lo è la razza umana. Non sei tu il burattino bugiardo, ma tutti noi, nessuno escluso. Ma sappi anche, che esistono due categorie di persone, i menzogneri, e i veritieri, e che in tutti, ci può essere qualcosa di buono o di cattivo. Dipende da te, dal buon uso che fai nel saper scegliere con chi stare e chi evitare.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Domemì
      in Diario (Esperienze)
      A volte ci si danna per rimediare degli errori.
      Altre si piange sul latte versato.
      Altre ancora ci si promette di non rifare più lo stesso sbaglio.
      Altre volte invece, vorresti che quell'errore non fosse proprio un errore. E lo lasceresti così, senza correggerlo. Né col rosso, né col blu.
      Composto giovedì 14 giugno 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: gbordin
        in Diario (Esperienze)
        Quanta strada... quanti passi ho percorso, quante scarpe ho consumato, le impronte lasciate hanno segnato la lunga strada della mia vita, tante salite ho dovuto percorrere, scalare montagne per poi ridiscendere a valle e poi risalire nuovamente, infinite le vette conquistate, ci sono ancora monti e montagne là davanti, la pianura è ancora lontana, si intravvede la strada che spiana, come un fiume che sbocca nel mare, è là dove voglio arrivare.
        Composto giovedì 7 giugno 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Girlcloud
          in Diario (Esperienze)
          Pensieriparole è diventato il mio rifugio a tutti gli effetti, la mia casa, il luogo in cui posso essere me stessa, in cui posso essere libera di esprimere un parere senza essere sottovalutata o essere presa per insufficiente, scarsa e superficiale. Pensieriparole è la mia valvola di sfogo in cui appunto tutte le mie idee, i miei dubbi e le mie certezze. Un grazie a PensieriParole e a tutte le persone che ci lavorano dietro questo schermo :)
          Composto lunedì 4 giugno 2018
          Vota il post: Commenta