Esperienze


Scritto da: SalvoJohn
in Diario (Esperienze)
Continuava ad intrattenersi lasciandosi dondolare da un passato da ricordare e da un futuro in cui sperare; senza rendersi conto che il suo presente si ammalava di illusione e di malinconia.
Finché, lasciandosi spingere dalle sue passioni più profonde, decise di scendere dall'altalena di quell'abitudine iniziando a percepire il suo presente da vivere.
Composto mercoledì 18 aprile 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Lucia Giunta
    in Diario (Esperienze)
    A volte mi piace sedermi in un angolo e osservare la gente che passa, osservare gli sguardi, le movenze, immaginarne i pensieri, gli amori, presenti o passati... mi chiedo: "chissà se hanno amato tanto, se sono felici o se lo sono stati e non lo sono più". Ogni persona è una storia, una semplice, complicata storia. Ogni persona è vita... vita vera.
    Composto domenica 21 luglio 2013
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Esperienze)
      Vivo dei ricordi passati, dei bellissimi cimeli trascorsi... la mia mente vaga per capire cosa ho trascurato e dove ho sbagliato... è bastato un istante per capovolgere la mia realtà e spegnere quella parte di luce che lambiva la mia esistenza. Ma non demordo non mi spegnerò del tutto e continuerò ad alimentare quella fiamma per me stesso, quella fiamma che mi donò la vita e che continuerò a proteggere.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Francesco Saudino
        in Diario (Esperienze)
        Amare significa anche lasciar andare, ed io questo l'ho imparato. Ho lasciato andare troppo presto e troppo con superficialità l'unico amore della mia vita, scommettendo che il destino m'avesse poi fatto riprovare certi sentimenti per qualcun'altra. E no, non è successo. E da allora non ho più smesso di lottare, seppur per sentimenti minori, talvolta insignificanti. Troppa ormai era in me la paura di restar solo, di trovar dopo sempre e solo di peggio. Tutto per quell'unico peccato originale. Amare significa anche lasciar andare, ed io l'ho fatto. Ma così facendo ho preservato quell'amore, che non è stato scalfito dal tempo o da altri fuochi. E lì, fermo nei miei ricordi e nel mio cuore, morto prima ancora che potesse essere rovinato, potesse scemare, potesse farmi scoprire che forse, in fondo, non era amore. Ed invece oggi lo è, nella mia testa, nel mio cuore, e sarà così per sempre. Perché se lasci una persona mentre l'ami ancora, non la lasci mai del tutto, è parte di te, e lo sarà per sempre.
        Composto lunedì 4 giugno 2018
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Esperienze)
          Lunatica per me personalmente significa, fuori dagli schemi. Obiettiva ma allo stesso tempo stramba, una persona va catalogata in base a come viene disegnata. Ecco tu sei un insieme di vari schizzi e varietà di colori astratti. Ma non tutti capiscono ciò che dico o deduco, e quindi o vengo preso per un coglione o un saggio. In entrambi i casi vengo messo da parte quasi da tutti, e sai perché? Perché sebastiano fa paura, ho la capacità di far uscire la linfa vitale in una pianta in punto di morte. Ma io sarò sempre la radice e mai la foglia che può sbocciare in un bocciolo di fiore.
          Composto mercoledì 30 maggio 2018
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: gbordin
            in Diario (Esperienze)
            Ci sono momenti della vita dove tutto funziona bene, tutti ti vogliono un mondo di bene, ma quando le cose cambiano, cambiano anche le persone, il mondo ti cade addosso, il tempo non lascia tempo, neppure per pensare, le circostanze non lo permettono, ogni giorno è un incubo fatto di ansia, di pressioni, le persone che ti amavano ora ti sono contro, le persone che incontri dicono di volerti aiutare ma in realtà approfittano della tua situazione perché sanno che sei in difficoltà. Arriva un giorno... ti svegli, ti fermi a ragionare, guardi il video trasmesso da una "Tv privata", la tua mente, vedi tutte le cose di ogni giorno, le facce delle persone che ti stanno attorno, cominci a riflettere, inizi a togliere dal copione del "film" le cose che facevi perché eri costretto, perché il tempo non ti dava tempo di pensare, adesso pensi, pensi alla grande, vedi anche le persone e le vedi come sono realmente, ti stanno addosso, ti stanno usando perché sei in difficoltà, pensano che non hai via di scampo, ti perseguitano, ti offendono, arrivano ad umiliarti, credono di averti in pugno, ma ora che hai aperto gli occhi e che hai analizzato, concediti il tempo per combattere la perfidia di queste persone, dillo apertamente senza paura guardandogli negli occhi che non hai bisogno di loro, digli che sono delle nullità, persone codarde senza coraggio, senza valori, digli che loro hanno bisogno di persone come te per sentirsi forti, digli che le persone come te hanno molto da insegnare e nulla da imparare da loro.
            Composto mercoledì 30 maggio 2018
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              in Diario (Esperienze)
              Sei una persona nuova... dentro e fuori. Con più esperienza, ma ancora più donna! Consapevole del tuo valore... Un valore che in pochi possono permettersi. Vola alta Silvia... vola sopra l'ignoranza, l'egoismo, la menzogna, la cattiveria e con il sorriso, stendi su tutto questo un velo di straordinaria indifferenza.
              Vota il post: Commenta