Esperienze


Scritto da: Pierliana Masetto
in Diario (Esperienze)
Con il passare degli anni ci si ammorbidisce, ed è questo che spicca ad un occhio poco attento... le forme arrotondate e i punti cedevoli segnati dagli anni. Una parodia poco simpatica di ciò che eravamo in giovinezza. Ma il cambiamento più importante avviene dentro... nell'anima, nello spirito con cui abbiamo imparato a vedere, a sentire, a percepire... né troppo profondamente, né con leggerezza. Razionalmente? Forse... Io direi piuttosto, col giusto peso.
Composto domenica 3 dicembre 2017
Vota il post: Commenta
    in Diario (Esperienze)
    A volte lamentiamo che i veri e buoni amici sono pochi, ma spesso dovremmo chiederci se noi sappiamo essere tali, forse dobbiamo migliorare noi stessi e poi di conseguenza anche il rapporto con gli altri migliorerà. Bisogna essere e dare per avere.
    Composto sabato 16 dicembre 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Daniele De Patre
      in Diario (Esperienze)
      Un uomo aveva la propria auto che cominciò a dare problemi. Si rivolse ad un meccanico; questi riparò l'auto, ma, nonostante ciò, il difetto si ripresentò. L'uomo tornò in officina e nuova riparazione. Passò poco tempo, macchina di nuovo con i problemi. La storia andò avanti per diverse volte: il tempo passava, il problema peggiorava. Nonostante tutto, l'uomo si ostinò a rivolgersi sempre allo stesso meccanico non valutando che forse avrebbe potuto chiedere un consulto ad altro professionista. Morale, l'auto divenne irreparabile, terminò la sua esistenza in uno sfascio. Ora pensiamo alla nostra salute. Se andiamo da un medico che ci prescrive una cura; se questa cura non risolve il problema; se la situazione peggiora; se lo stesso dottore insiste con medicine che non portano alcun beneficio; anzi. Ci verrà da pensare che forse abbiamo sbagliato "meccanico"?
      Composto venerdì 8 dicembre 2017
      Vota il post: Commenta