Esperienze


Scritto da: Anna Rijtano Mallus
in Diario (Esperienze)
Per giorni e giorni ho innaffiato il terreno di una pianta morta. Per giorni l'ho seguita con mille premure. Disperando in un germoglio adirata l'abbandonai dimenticandola. Un lontano mattino, gettai uno sguardo fugace e disinteressato, come per cortesia. Due tenere foglioline mi sorrisero. Che emozione forte fu quella nuova vita che si riaffacciava al mondo. Una lacrima solcò il mio volto. È dunque così? Si inseguono a lungo piccole felicità ma esse fuggono. Sono inafferrabili. Poi, nel momento meno atteso bussano alla porta del cuore. Ci ripagano del deludente passato e ricolmano l'animo con nuove gioie.
Composto lunedì 9 aprile 2001
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Anna R. Di Lollo
    in Diario (Esperienze)
    Esiste ancora speranza. Laggiù, per le strade di questo stanco mondo, esistono ancora persone delicate, lungimiranti, che comprendono l'importanza dell'insieme e non della singola parte. Persone sensibili, in grado di discernere, di distinguere il buono dal cattivo, persone con una morale non separata dalla coscienza, dal cuore e dall'anima. È a queste persone, lontane dal fango e ad esso estranee, che bisognerebbe dar voce.
    Composto venerdì 22 dicembre 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Anna R. Di Lollo
      in Diario (Esperienze)
      Grandi sono quei folli che, a dispetto di tutti e nonostante tutto, continuano a dispensar le perle che custodiscono ai porci. Se solo riuscissero ad affinare una sola anima presentatasi al loro cospetto, avrebbero già conquistato il mondo intero. Per le rivoluzioni è necessario tempo, e molto. Non tentare equivarrebbe solo a morire.
      Composto giovedì 21 dicembre 2017
      Vota il post: Commenta