Esperienze


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Esperienze)
Ti diranno che non vali molto, che sei poca cosa e che al mondo non servi a niente. Ti diranno che sei una persona come tante, banale, stupida e di poco valore. Ti diranno quanto tu sia una persona bugiarda, falsa e opportunista. Ti useranno e a volte nemmeno te ne accorgerai mentre lo fanno, lo capirai dopo, tardi e magari ci soffrirai. E quando succederà, il peggio di te uscirà per difendere la parte ferita, arrabbiata e delusa, e lì ti diranno che avevano ragione. Penso che di tutte queste cose ne potrei scrivere un libro, parlando delle mie esperienze, di quelle delle persone che amo e di ciò che spesso la vita mi ha messo di fronte. Interi capitoli dedicati a chi del giudizio e dell'ipocrisia ne fa un abito da indossare quotidianamente. Imparare da tutto questo è la cosa più difficile da fare. Richiede un lavoro su se stessi spaventoso e a volte terribilmente doloroso. Alla fine di esso capirai che molte cose che ti tolgono serenità e sorriso non esistono. Imparare a lasciare queste presenze nel loro mondo è cosa buona e giusta. Per non permettere più a loro di entrare nel vostro mondo dovete arrivare a non regalare loro la vostra serenità, permettendogli di alimentare in voi rabbia e rancore. A non regalare loro il vostro buonumore e il vostro sorriso. Sorridete con forza e convinzione per ciò che conta e fatevi inondare di serenità da parte di chi vi apprezza. Tutto il resto deve morire sulla bocca di chi non conosce altro che la superficialità e la cattiveria... perché voi non siete come loro.
Composto mercoledì 1 novembre 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Dario Di Francesco
    in Diario (Esperienze)
    La vita purtroppo è un sentiero pieno di spine e pieno di imprevisti, e ognuno di noi reagisce diversamente, c'è chi pur ferendosi cerca di andare avanti, c'è chi si ferma e non cammina più e c'è chi cerca qualcuno che gli doni le scarpe, io sono quello che cammina scalzo dietro di voi e vi dona le scarpe.
    Composto mercoledì 1 novembre 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Laura Lapietra
      in Diario (Esperienze)
      Sfoglio tra le pagine del diario dei ricordi del passato sfiorando le emozioni assopite e accarezzando quelle foto per percepirne quella vitalità che l'anima scattò proiettandole sul cuore quando la sua essenza era fonte vitale per il mio essere, per poi conservarle nello scrigno della vita e gustarne il suo sapore ogni qual volta, ma il suo vissuto consumato non è più minestra per il mio palato, poiché del passato e dei ricordi non si può più vivere nella melanconia che nonostante tutto appartiene al passato! Infondo di diari nuovi da scrivere c'è ne sono nella vita se si vuole!
      Composto martedì 31 ottobre 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Nunzio M.
        in Diario (Esperienze)
        Gesù disse: "chi è senza peccato scagli la prima pietra", ma con tanta falsità che c'è in giro in questo mondo drogato di menzogne, io direi: chi dice di essere senza peccato cerchi di ricordarsi meglio, altrimenti rischiamo di beccarci una pietra sulla zucca, solo perché c'è gente che si crede di essere il signore onnipotente, senza sapere che nessuno è senza peccati, e onnipotente è solo Dio, la roccia a cui confidarsi e chiedere perdono!
        Composto martedì 31 ottobre 2017
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Esperienze)
          Le parole non hanno vie di fuga, arrivano dritte al cuore di chi le ha ricevute. E tu devi stare molto attento a saperle dosare. L'ago della bilancia ti fa propendere sempre verso te stesso, lo so. Ogni tanto però dovresti fermarti e chiederti: "Cosa sto facendo?". Forse non abbastanza. O forse troppo. Forse sarebbe giusto fare la cosa giusta: ascoltarti.
          Sì, fai ciò che senti e senti ciò che dici. E soprattutto non trascurare che quando te ne andrai, le tue parole avranno un peso maggiore su chi le hai dette. Si intrufoleranno nei pensieri e non vi usciranno più. Saranno macigni. Promesse fallite. Urla silenziose dentro chi in te ha creduto.
          Poveri noi?
          No, poveri voi!
          Voi che ci tradite e noi che rimaniamo sempre fedeli all'amore.
          Voi che ci prendete per scemi e invece siamo semplicemente innamorati.
          Composto venerdì 20 maggio 2016
          Vota il post: Commenta
            in Diario (Esperienze)
            La gentilezza non dovrebbe mancare mai, se ce l'hai nel cuore fa di te una persona dolce, generosa e leale. Gentilezza, un pregio per le persone sensibili che non smettono mai di trovare del buono nelle persone che incontrano e hanno il dono di percepire il loro stato d'animo e il più delle volte soffrono per loro e fanno di tutto per portare nel loro cuore un po' di serenità.
            Composto martedì 31 ottobre 2017
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Laura Lapietra
              in Diario (Esperienze)
              Quando, nonostante i tuoi sforzi, non riesci a guardare oltre gli orizzonti, allora focalizza tutto ciò che ti circonda e apprendi da loro, dal loro agire in silenzio, e sappi cogliere le circostanze presenti e capovolgerle a tuo favore, a volte non è necessario attraversare strade lunghe e complicate per raggiungere i propri scopi, ma ribaltare le situazioni!
              Composto lunedì 30 ottobre 2017
              Vota il post: Commenta