Esperienze


Scritto da: Dolcemente monello
in Diario (Esperienze)
Una vera donna non si concede a tutti. Bisogna avere palle e carattere per amarla. Bisogna avere un carattere deciso e sicuro per sopportare i suoi sbalzi d'umore. Bisogna sentirsi il fuoco dentro per vivere la sua passionalità e il suo essere contorta, il suo essere donna, il suo infinito nel suo essere perfetta e allo stesso tempo imperfetta. Non è da tutti amarla, bisogna avere palle anche quando trabocca nel bene e nel male e nel suo essere misteriosa, nella sua timidezza, anche nel suo essere aggressiva, sicura, testarda e passionale. Non è per tutti, quando ama lotta per due, nei giorni di sole e nelle giornate buie non lascia niente al caso, nemmeno un singolo sguardo. Lei è semplicemente così, quando credi di averla capita sei solo all'inizio di un gioco, assieme a tutto il suo mistero da scoprire.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Esperienze)
    Ho fatto una promessa a me stesso. Una promessa a cui ho dato un valore. Mi sono promesso rispetto, amore e lealtà. Ho capito con l'esperienza che se ti rispetti non permetterai agli altri di calpestarti oltre. Se ti ami, non serve che implori amore, perché sai che questo non è giusto e dignitoso per te stesso. Se sei sincero per primo con te stesso, saprai sempre cosa ti succede dentro e, quindi, cosa vuoi e cosa scegliere.
    Composto domenica 15 ottobre 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Daniele De Patre
      in Diario (Esperienze)
      Quando di una persona si nota poco o nulla, non significa che non sia in grado di fare; potrebbe essere che operi nel nascondimento. Sarà che cerchiamo un po' troppo la conferma del prossimo? Sarà che ci teniamo particolarmente ad apparire? Non so; so soltanto che Gesù disse di evitare i primi posti.
      Composto domenica 15 ottobre 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Rosita Matera
        in Diario (Esperienze)
        Non cercate di cancellare tutti gli errori dal libro della vostra esistenza, poiché, quegli errori sono preziosi segnalibri che vi permetteranno di rammentare le cose da non ripetere, da eliminare o da migliorare. Quegli errori, infatti, sono come ferite che ci hanno provocato dolore ma ci hanno resi quelli che siamo oggi, ed ora, quei segni, nonostante tutto, fanno parte di noi. Ci hanno lentamente plasmati, scalfiti e riforgiati, rendendoci per certi versi più forti per altri più fragili, forse più stupidi, forse più maturi, ma ci hanno permesso di essere pienamente noi stessi.
        Composto lunedì 9 ottobre 2017
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Esperienze)
          Più ci si comporta con fare virtuoso, nel rispetto delle regole e dell'altrui dignità, più si rischia di essere additati come permalosi, schizoidi, o pazzi da manicomio.
          Questo perché?
          Perché la società negli ultimi tempi ha educato al libertinaggio, non certamente alla libertà.
          La gente (senza generalizzare) confonde sempre più le due identità verbali... ed i rispettivi significati.
          La libertà risplende di luce propria e si rifà al rispetto delle regole e dunque al rispetto dell'altrui dignità (Dignità vista come identità unica nel suo genere).
          I numerosi fatti di cronaca sono la conseguenza tangibile di questa confusione generale,
          di questo assiduo e deleterio rifiuto che mina le regole essenziali del viver civile.
          Composto sabato 14 ottobre 2017
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Esperienze)
            I "miei spazi" qualcosa che appartiene a me e non a chiunque. Qualcosa che concedo solo a chi sono certo avrà cura di ciò che trova all'interno di essi. Troppe volte ciò che sono, è stato calpestato. Troppo spesso i miei spazi sono stati violati con l'inganno e la menzogna e abbandonati nella confusione. Non sono maniacale dell'ordine, ma ci tengo a me stesso e pretendo rispetto.
            Composto sabato 14 ottobre 2017
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              in Diario (Esperienze)
              Diverso. Diverso da tutto quello che è regolare e stereotipo. Diverso da chiunque segua in apparenza quelle banali regole di vita. Diverso perché mi sento al posto giusto quando sono totalmente me stesso. Giusto o sbagliato devo essere amato per quello che sono veramente. Non ci sto ad importi modi, atteggiamenti solo per piacere. Non seguo mai la linea di ciò che mi conviene, per questo sono diverso. Sono pochi quelli che scelgo proprio perché pochi sono i Diversi.
              Composto sabato 14 ottobre 2017
              Vota il post: Commenta