Esperienze


Scritto da: Luca Zecca
in Diario (Esperienze)
Questa finta democrazia che chiamiamo repubblica sarà spazzata via, un giorno, dalla storia. E quando i re torneranno a sedere suoi troni e i popoli a vivere le loro terre come in un'operetta su cui cala il sipario tutti ci fermeremo a guardare il tendone rosso e capiremo: ci prendono in giro da decenni con finte libertà rendendoci più schiavi di quando eravamo sudditi! Abbiamo vissuto migliaia di anni con una società perfettamente verticale dove ognuno sapeva di avere un suo posto e ogni conquista personale era un gradino salito in quella scala: per Dio chi ha deciso che siamo tutti uguali? Io non sono uguale a quei deficienti e non voglio che quei deficienti si sentano uguali a me!
Composto giovedì 17 agosto 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Cetty Cannatella
    in Diario (Esperienze)
    Ognuno di noi merita un amore che abbia la capacità di leggere la nostra essenza. Il bisogno d'amore a volte ci confonde, ci incammina verso un amore che non ci appartiene e graffia l'anima nutrendosi di briciole e gocce. Solo dopo il dolore arriva la forza, quella vera, quella che ti fa dire: io sono viva e merito un amore vivo che mi ami così come sono e, solo amando noi stesse con rispetto si arriva all'amore che meritiamo. Io ho percorso questa tortuosa strada, mi sono fatta tanto male... ora mi amo e l'amore mi ha trovata... mi ama così come sono piena di spigoli e vasti oceani, ha aperto la mia anima verso la luce, nel rispetto di me stessa e del mondo.
    Composto giovedì 17 agosto 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Lucia Quarta
      in Diario (Esperienze)
      Le mie scarpe le potrò indossare solo io... perché dentro ci sono le mie impronte, dentro ci sono i miei sudori, i miei calli e le mie ferite... sono quelle con le quali corro tutto il giorno e tu non potrai mai capire dove la mia vita va a finire... le scarpe sono state fatte apposta per me ed è la mia vita... e di quella vita, piena di sacrifici, tu potrai solo ammirare... mai capire e né giudicare... le mie scarpe non te le farò mai indossare! A volte sono leggere e mi sento di volare... a volte diventano pesanti ed è difficile camminare. Solo io so quanta strada mi resta da fare... e per chi la guarda da lontano, sembra facile portarla avanti. Le mie scarpe non le presto a nessuno perché nessuno come me saprà mai indossarle.
      Composto lunedì 14 agosto 2017
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Esperienze)
        Quando avvicino il tuo nome al mio sento che si può raggiungere un limite che gli dei hanno reso possibile. Un confine avido d'aria, un discorso interminabile, due forme celesti atterrate per errore. La terra che calpesto, il cielo che riflette la luce, un'alba interminabile ha catturato le nostre parole, quelle che non dovrebbero esistere.
        Composto sabato 12 agosto 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Esperienze)
          Fosse facile dividere i pensieri e dargli il giusto peso e il giusto posto. Invece si ammucchiano in un solo angolo della mente e ti tormentano. Inutile dire alla testa: "fermati, non riesco a starti dietro"! Lei prosegue la sua corsa e tu ti perdi tra milioni di fatti, ricordi, pensieri, situazioni e dubbi. Fosse facile cancellare e ricominciare a scrivere sul pulito. Purtroppo, in verità possiamo solo cominciare a scrivere cose nuove, su fogli spesso cambiati di colore e ormai intrisi di esperienze e situazioni vissute.
          Composto giovedì 10 agosto 2017
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Laura Lapietra
            in Diario (Esperienze)
            Questa è la nostra vita attuale, calpestiamo suoli distrattamente nel cuore degli altri e sfioriamo a mala pena le mani di chi ci gira intorno, concentrandosi imperterriti solo su noi stessi! Se solo fossimo più consapevoli che in un sol istante potremmo perdere tutto quanto, forse saremmo più umani avremmo persino piu rispetto delle nostre vite e apprezzeremo maggiormente le meraviglie del mondo, ma, come di consueto, dopo aver ammirato il concetto di queste parole ed aver elevato seppur di poco il nostro spirito verso l'alto, ritorniamo a fregarcene e a continuare guardare dritto, avanti coi paraocchi, come i cavalli, ignorando tutto quanto! Siamo noi, gli uomini.
            Composto domenica 6 agosto 2017
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: ANTONIO PISTARA’
              in Diario (Esperienze)
              Lasciamo che il rimpianto scompaia. Viviamo e godiamoci la vita e la sua vitalità qui & ora; senza più condizionamenti, dogmi, catene mentali, stereotipi o falsi miti. La bellezza e la meraviglie delle cose terrene è tutta intorno a noi. Emozionarsi nell'accarezzare le foglie di un albero e capire, sentire, percepire la sua vita e vitalità rende ogni cosa pura magia.
              E se da un'emozione così grande, deriva anche da questo, non puoi immaginare con che occhi nuovi e rinnovati è possibile, davvero, grazie alla consapevolezza, guardarsi tutt'attorno e stupirsi di essere stati ciechi ed inconsapevoli sino ad ora. Riempiamo la nostra esistenza di gratitudine; di rimando, la vita, non potrò fare altro che stupirci: ancora... e ancora.
              Composto mercoledì 9 agosto 2017
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                in Diario (Esperienze)
                Il percorso che facciamo, la vita, le esperienze ed ogni cosa che viviamo ci porta a nascondere molte cose di noi. Ci porta a sotterrare quei lati con cui troppo spesso le persone hanno giocato. Sotterriamo nel posto più nascosto di noi tutto ciò che potrebbe diventare gioco e arma nelle mani di chi abbiamo di fronte. Malgrado quella parte di te ti manca e ti manca in modo pesante, la lasci là... in quell'angolo perché adesso per te "proteggerti" sentirti al sicuro è più importante. Poi... un giorno qualcuno ti guarda in un modo un po diverso, sorride in un modo unico e quel qualcosa comincia a ballarti di nuovo dentro, ma tendi a non ascoltarlo. La verità è che solo chi davvero sa guadagnarsi ciò "che eri" potrà goderne, facendo in modo che "ciò che eri" possa tornare ad essere "ciò che sei"!
                Composto martedì 8 agosto 2017
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Laura Lapietra
                  in Diario (Esperienze)
                  Nel livido inverno che alloggiava nel cuore, sentivo la morsa del gelo che mi schiacciava lentamente e piegata in due ho aperto i miei occhi e ho visto in faccia il buio, quindi ho vestito la mia anima con la forza di volontà e son risalita dal fondo degli abissi, cinta di speranze tra le luci del sole della mia anima che ho cercato e trovato una volta in piedi, pronta a ricominciare più forte da abbattere!
                  Composto giovedì 3 agosto 2017
                  Vota il post: Commenta