Esperienze


Scritto da: Davide Rapisarda
in Diario (Esperienze)
Siamo cresciuti con l'idea che i fatti contano più delle parole, ma non è così. Sono proprio le parole le basi di un rapporto, creano un'immagine di chi siamo che solo successivamente possiamo riempire con i fatti. Quindi se è vero che le parole senza i fatti volano via, è pur vero che i fatti senza parole sono solo monotonia.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Esperienze)
    Spaccate in mille pezzi i muri che vi separano dai vostri obiettivi. Giusti, sbagliati, incerti, vani, non conta! Affrontate quelle salite che questa vita sporca vi mette di fronte perché credete a me; ci sono anche strade e posti puliti. Strade e mondi fatti di gente vera e perbene. Sono angoli nascosti, nascosti dal materialismo che avanza, sono angoli che spesso la gente comune definisce discariche, perché poveri di comodità, materialismo e mondanità... Ma in verità hanno tutto ciò di cui hai bisogno per essere felice. Perché nella povertà della semplicità si vedono cose che la ricchezza spesso fa dimenticare.
    Composto martedì 29 agosto 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Denise Moscuzza
      in Diario (Esperienze)
      Abbiamo gambe per andare lontano, esplorare, e il più delle volte lasciamo che la vita ci scorra davanti senza inseguirla, senza correre avanti.
      Dovremmo avere tutti fame di vita, di gioie, di scoperta.
      Forse in fondo la fame c'è, ma la voglia e la grinta per saziarci di vita e di pienezza poi muore ogni giorno, muore nella routine.
      Composto lunedì 3 luglio 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Denise Moscuzza
        in Diario (Esperienze)
        La vita ha stagioni. È come un pianeta che muta. E certe stagioni confondono... non sai bene cosa indossare per sentirti a tuo agio. Così vivi combattuto tra vari sentimenti. Fuori gli uccellini cantano e il cielo è azzurro, senti già il profumo dell'estate e ti proietti con la mente a nuotare tra le onde, ma l'aria gelida ti riporta indietro e ti avvolge in un cappotto, perché in verità è ancora marzo e l'estate è lontana. Mi sento così, combattuta tra quello che voglio e quello che penso mi serva davvero... tra quello che desidero fare e la curiosità di esplorare e invece la voglia di fuggire e nascondermi per un po', lontana dal mondo che si muove senza sosta e mi spaventa.
        Composto martedì 15 agosto 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Laura Lapietra
          in Diario (Esperienze)
          Resterai quel fiore di vita che l'esperienza ti ha resa, una rosa profumata che il tempo non ha avvizzito, resterai quella lacrima di gioia che dal cuore sboccia ogni qual volta il tuo nome pronuncerò e il tuo profumo si oderà nell'anima e nella mente, perché gli angeli hanno questo di speciale, resterai un gioiello conservato nel cielo senza tramonto, e senza tempo ti vestirai poiché l'amore del tuo cuore è luce splendente, e in eterno brillerai.
          Composto lunedì 28 agosto 2017
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Laura Lapietra
            in Diario (Esperienze)
            Nell'armadio della vita puoi aver accantonato quegli abiti che ti hanno vestito quando le parole ricevute ti hanno offeso duramente, ma non li hai dimenticati! Li conservi lì in un angolo dell'anima ad occupare il posto dell'indifferenza, lasciando che il perdono sfoggi il suo più bel lucente vestito!
            Composto lunedì 28 agosto 2017
            Vota il post: Commenta