Esperienze


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Esperienze)
Non ho mai avuto fisime mentali nel dover dire a pieno il mio pensiero. Laddove un uomo è certo di ciò che afferma non deve ritenersi mai in errore. Ogni cosa può esser detta senza timore a chi hai di fronte. Ogni cosa deve esser detta nel giusto modo, del resto il rispetto è una delle cose fondamentali. Però, mi duole dire, che molto spesso quando il tuo pensiero lo fai giungere alle orecchie della persona interessata, molto spesso la risposta che ricevi non è mai degna e colma dello stesso rispetto che hai portato. Lungi da me il voler ferire, ma lasciatemi pensare che laddove esternando un mio pensiero, invece che un confronto, trovo delle offese, me ne vado con la certezza che quella appena pronunciata era una grande verità e non soltanto un mio misero pensiero.
Composto lunedì 11 settembre 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Giorgia Stella
    in Diario (Esperienze)
    Arriva un momento della vita in cui prendi coscienza che lo schifo nel comportamento altrui può raggiungere livelli infiniti. In quel momento i tuoi nervi sono intrecciati in un groviglio da guerriglia, ma poi riflettendoci ti rendi conto che una vittoria in tasca ce l'hai già: non sei come loro.
    Composto giovedì 10 novembre 2011
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Esperienze)
      Un giorno quando arriverà il mio momento saranno milioni e milioni i pensieri che mi attraverseranno la mente. Penserò che di errori ne ho commessi tanti, ma nel mio piccolo, non ho mai fatto del male a nessuno. Io, dietro i miei difetti quasi invadenti, ho cercato sempre di dare il meglio di me a tutti. Ho usato il cuore, su questo non c'è dubbio e forse anche più di quanto chi ne beneficiava meritasse, ma non importa. Non ho mai rinfacciato niente a nessuno se non a me stesso. È tutto quel tempo sprecato, che nei miei ultimi momenti rimpiangerò, Rimpiangerò di non averne goduto. Tempo inondato da assurdi momenti di vuoto e di spegnimento interiore. Questo tempo immeritato che ho donato e perso invano. Nei miei ultimi momenti rivedrò sicuramente un paio di occhi, Occhi che sicuramente nei ricordi più importanti spiccheranno più di altri. Mi ci specchierò dentro per l'ultima volta e capirò, forse solo in quel momento, che non ci sono stati altri occhi in cui io abbia saputo trovare lo stesso benessere. Mi tornerà in mente un abbraccio, uno solo e probabilmente, proprio quello che non ho mai dato, quello che è rimasto invano nella mia mente solo come un desiderio. Quell'abbraccio desiderato e atteso, ma mai concesso. Mi rivedrò ridere delle mie pazzie e magari anche degli altri. Perché si, anche a me è capitato a volte di ridere di qualcuno. Non credo mi farò colpe di questo, in fondo c'è stato anche chi ha riso di me... Chissà come mi sentirò in quel momento, chissà... Forse in quel momento ciò che penserò sarà tutt'altro, ma di una cosa ne ho certezza: Sono stato, a mio modo, innamorato della vita. Innamorato di essa e di tutto ciò che l'ha attraversata, resa migliore o ardua. L'ho amata e credo che questo sarà il mio primo pensiero. Dire addio a lei... Alla vita.
      Composto sabato 9 settembre 2017
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Esperienze)
        M'incuriosisce l'attimo che precede il sonno, nessuno ricorda quel processo minuzioso e fantastico che ci accompagna, è un ponte misterioso del tempo e della ragione, un irriconoscibile viandante della memoria che fluttua tempestivo nell'attimo arcano da cui poi nascono i nostri sogni o per i più sfortunati gli incubi.
        Composto sabato 9 settembre 2017
        Vota il post: Commenta