Esperienze


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Esperienze)
Tutti abbiamo un percorso prestabilito o almeno così dicono. Beh... io non ci sto! Il mio percorso lo stabilisco io. Che possa un destino veramente guidare i miei passi? No, non voglio crederci. Troppo facile dirsi che era così che doveva andare. Voglio credere e pensare che sono io a decidere la mia vita e il mio destino. Io voglio assumermi la responsabilità di quello che metto in movimento con i miei passi e raccoglierne frutti, gratifiche ed eventuali castighi.
Composto giovedì 7 settembre 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: alessandro82
    in Diario (Esperienze)
    Uno dei sistemi per sminuire chi dice il vero è quello di deriderlo, screditarlo, facendo sembrare che quelle parole siano il parto di un pazzo e mettendone quindi in dubbio le sue facoltà critiche, o peggio, inducendo l'opinione pubblica a pensare che siano elaborazioni intellettuali che lasciano il tempo che trovano e avulse dalla realtà, quella realtà al di fuori della quale non si può andare, combattere o tanto meno cambiare. L'opera magistrale di chi vuole mantenere in vita questo sistema è far credere che dipenda esclusivamente dall'individuo liberarsene, prosciugandone contemporaneamente ogni risorsa perché ne possa uscire.
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Esperienze)
      Ci si preoccupa di più nel pensare al futuro, ai rimpianti/ricordi del passato che nel vivere e creare un qualcosa nel presente. Credo che il futuro si basato sul presente e il passato sia basato sulle esperienze che aiutano a vivere il presente.
      Composto mercoledì 6 settembre 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Giuseppe Donadei
        in Diario (Esperienze)
        Vivo con l'angosciante sensazione che un giorno sarò più deluso per le cose che non ho fatto che per quelle che sono riuscito a fare. Ci vuole coraggio per buttarsi e a volte anche per darsi un freno, ma sono arrivato a pensare che la vita sia fatta per i coraggiosi, per coloro che intraprendono un cammino nuovo noncuranti di ciò che hanno da perdere ma piuttosto convinti che ad agire ci sia sempre da guadagnare.
        Vota il post: Commenta