Esperienze


Scritto da: Raffaella Frese
in Diario (Esperienze)
C'è un dettaglio nella nostra personalità che dimostra chi siamo. Impercettibile, s'insinua... pulsa, scalpita! Inconfondibile sclera tra maschere epatiche di una società malata. È la coerenza, che non tutti conoscono. È la coerenza, quella che dimostra che molte parole sono solo frustrazioni che le porta via il vento.
Composto lunedì 4 aprile 2005
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Esperienze)
    Ci sono persone che non capiranno mai chi sei veramente. Non conta il bene che puoi volere loro, il tempo che gli dedichi e quanto tu possa impegnarti per farglielo capire. Ci sono persone che non sono proprio capaci di vedere oltre il loro "io", il loro naso e le loro convinzioni. Purtroppo, malgrado una delle più grandi verità asserisca che: "solo lo stupido non cambia opinione" sapranno dimostrarti quanto la stupidità appartenga loro. Persone che su ogni tua parola ricameranno intere righe piene di parole solo per il gusto di elevare all'ennesima potenza ciò che hai detto e successivamente distorcerlo a loro piacimento. La verità è che a queste persone non è mai interessato veramente chi sei. A loro piace fare in modo che tu ti senta sbagliato, stupido e perennemente in errore. Perché questo stato d'animo che creano dentro te farà in modo che tu torni sempre, dando vita pian piano ad una sorta di chimica malata, di calamita mentale dalla potenza indescrivibile. Avere a che fare con queste persone è qualcosa di difficile e spesso distruttivo per chi lo vive. Manipolatori mentali e dello stato d'animo altrui. Malgrado il passare del tempo porti sempre più alla luce chi abbiamo di fronte, in modo molto strano ci renderemo anche conto che più ci sarà chiaro e più ci sarà difficile distaccarci. La loro assenza apparirà come "aria" che ci viene a mancare, ma in realtà, inconsapevolmente la loro presenza è aria ed energia che ci verrà sottratta. Vittime di loro stessi e incapaci di gestirsi faranno di te il loro "bersaglio" sul quale scaricare la frustrazione generata dalla loro incapacità. Liberarsi di queste persone non è facile, malgrado siano estremamente pericolose e sbagliate diventano praticamente essenziali a noi stessi. Capaci di farci provare un sentimento simile al "grande amore", ma in realtà è solo un sentimento malato e guidato da una dipendenza mentale e psicologica da loro stessi generata. Non abbiate paura e non rimandate troppo dicendo a voi stessi: "vediamo"... i narcisisti manipolatori mentali si distruggono solo con il silenzio e si sopravvive a loro solo accettando e stando loro lontani.
    Composto giovedì 21 settembre 2017
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Esperienze)
      Pensaci un attimo. L'età di una persona non determina la sua natura, ognuno è nato per uno scopo, con dei propri sogni da realizzare. Vorremmo avere tanto nella vita, ma non tutti ottengono ciò che vogliono. Siamo bloccati dalle paure che ci facciamo nascere dentro di noi. La psicologa è un argomento infinito fatto di mille parole e illusioni realizzabili, non siamo altro che testimonianze ingarbugliate gettati in colori astratti su una tela vivente.
      Composto mercoledì 20 settembre 2017
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Esperienze)
        Il guaio è che molti si soffermano sulle apparenze, e da esse lanciano falsi giudizi, pettegolezzi malevoli, questi sono coloro che si soffermano sulla confezione che nasconde il regalo, parlando prima di aprire, e poi scoprire il vero valore di una persona solo dopo aver scartato la carta!
        Composto martedì 19 settembre 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Lina Viglione
          in Diario (Esperienze)
          Credo che una persona sia "brava" se è sincera, istintiva e limpida in tutto quello che fa. Amo tutti gli essere umani che dicono quello che pensano, anche a costo di apparire sgarbate.
          Perlomeno sono certa di quello che pensano di me, e se mi fanno qualche critica possono anche essere utile. Certo, non sto a dire che debbano essere per forza scortese
          e indiscrete con le loro oponione, ma schiette, autentiche, cioè devono comunicare senza tanti giri di parole.
          Diversamente non mi vanno a genio le persone sempre riservate, sempre troppo garbate al 80% non sono sincere, per poi criticare alle spalle!
          Tuttavia i ogni genitore, che ama i propri figli, mica sono sempre accondiscenti e gentili? Direi proprio. Chi ci vuole bene a volte ci fa anche piangere, può sembrare brutto detto così, ma è vero. E anzitutto, non possiamo dire di conoscere veramente una persona se non ci abbiamo mai litigato.
          Comprendo molto di più una persona anche dal suo modo poco amorevole di rapportarsi con la propria famiglia, che è il nucleo centrale dei propri affetti, e quasi certamente non è incline all'amore). Se poi ogni individuo in questione manifesta di amare tanto il proprio animale domestico, immagino quanto amore potrebbe amare una persona!
          Di solito io apro bene gli occhi se mi vengo a trovare di fronte a certe persone silenziose e incapaci di grandi slanci, ma non li evito a priori, un 60 % di questi tipi riservati e all'occorrenza sa dire e fare la cosa giusta, un altro 60% può rivelarsi malvagia.
          Tuttavia, nella mia lunga conoscenza di vita, ho potuto appurare che le persone non sono mai né buone né cattive, ma hanno tanti punta di viste e, bisogna comprendere se queste si possono accordare con le nostre e se i pregi sono più che altro difetti.
          E fondamentale non lasciarsi ingannare dall'aspetto, tutto questo può farci scattare dei campanelli d'allarme, ma non ci sono leggi in assoluto e fare attenzione anche alle piccole cose, che possono comunicare tanto di una persona... spero di essermi espresse bene.
          Composto mercoledì 1 gennaio 2014
          Vota il post: Commenta