Esperienze


Scritto da: Rosa Di Lernia
in Diario (Esperienze)
Segui i sogni che hanno allietato la tua notte ed il nuovo giorno ti parrà meno faticoso. Lascia che il sole spunti nel tuo cuore, ti darà l'energia per guardare avanti con la speranza che diverrà tua alleata. Ora usa i tuoi ricordi più belli come fossero pois, per dipingere il nuovo giorno ti renderanno più allegra. Usa il tuo sorriso per guardare gli altri cancellerà l'apparenza e sarai più ricca di luce. È l'amore verso sé stesse che dona la bellezza esteriore donando luce e forza interiore.
Composto domenica 30 novembre 2014
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    in Diario (Esperienze)
    Resistenza! Non è quanto resistere alle ingiurie e alle cattiverie, della vita, ma per quale motivo farlo. Ecco. Resistere, per l'amore che ci viene donato. Resistere, per l'affetto che ci viene mostrato. Resistere non solo per gli altri, ma anche per noi stessi, c'è lo dobbiamo, per tutti i sacrifici che senza lamentele abbiamo superato. Per tutte le volte che ci siamo rialzati. Resistere è una nuova sfida da accettare, un nuovo binario da percorrere, dove alla prossima stazione c'è un treno da prendere, quello della nostra sicurezza. Sicurezza nelle nostre capacità di affrontare tutto. Resistenza. Dove l'inizio diventerà una direzione, non solo nei cambiamenti ma anche nelle decisioni e nelle scelte. Quelle decisioni e scelte prese esclusivamente con il cuore.
    Composto venerdì 18 marzo 2005
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Lucia Quarta
      in Diario (Esperienze)
      Per un attimo pensavo... per un attimo volavo con la mente... ma che senso ha avere un cuore duro come il ferro? Ieri disprezzavi ciò che oggi dici di amare... ne ho conosciuto di vite vuote, di uomini che non riescono a vedere oltre il proprio naso e con presunzione, credono che tutto gli sia dovuto. Quelle persone hanno vissuto una vita intera nel silenzio, senza regalar parole, costruendo muri alti e invalicabili che ora credono di poter buttar giù... oggi parlano di gentilezza, proprio quella che non hanno mai saputo avere non ti meravigliare se oggi il mio cuore è diventato duro com'era il tuo, lo devo al tempo trascorso con te, quello in cui mi hai insegnato a vivere così standoti accanto. Oggi mi rinfacci di essere gelida e poco sensibile, invece io ti dico che ho imparato a riservare il buon animo solo alle persone che lo meritano. La gentilezza non serve, quando ti fa comodo.
      Composto martedì 26 settembre 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Lucia Quarta
        in Diario (Esperienze)
        Con il tempo riesci a capire cose a cui non ci avevi mai pensato prima... come quando non capisci la necessità dell'acqua quando piove incessantemente, come quando non capisci che per vivere non è solo necessario respirare, come quando in estate non capisci di quanto faccia bene il freddo. Con il tempo le persone assumono ai tuoi occhi un aspetto diverso e coloro che ti erano sembrate buone, finiscono per deluderti.
        Composto martedì 26 settembre 2017
        Vota il post: Commenta