Esperienze


Scritto da: Simonetta L.
in Diario (Esperienze)
Ci sono cose che accadono all'improvviso e cambiano il nostro percorso di vita. Ci sono cose che arrivano innaspettate belle o brutte che siano. Ci sono persone che amiamo o che non tolleriamo, persone oneste e sincere e persone squallide e cattive. Tutto è un mistero. Le strade della vita si dividono, a volte si intrecciano per poi ricongiungerci da chi è destinato a noi. Non porti domande, non ha senso: è il gioco della vita. La partita è sempre aperta, cadi, ti rialzi e combatti da vero guerriero. Non dimenticare di assaporare le bellezze della natura di cui ne fai parte. Le cose semplici appagano l'anima. Guarda oltre, oltre le cose materiali, oltre i rancori, oltre l'odio, oltre i pregiudizi e vedrai cose mai viste.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Ivano Crescenzi
    in Diario (Esperienze)
    Ieri Giusto c'era, ma oggi non si è visto. A Giusto piaceva, ma Oggi non era della stessa idea. Chissà, forse a Domani potrebbe interessargli. Una volta mi raccontò che fino ad una certa età non riusciva a mangiare una cosa, mentre ora l'adora. È amabile ma a volte può sembrare irritante; a volte non siamo della stessa idea, ma in diversi momenti mi ha appoggiato e in altri l'appogio è venuto da me.
    Composto mercoledì 6 luglio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Maria Viola
      in Diario (Esperienze)
      Mi hanno detto che sono troppo triste, troppo ironica, troppo realistica, troppo sognatrice, troppo romantica, troppo sincera, troppo diretta, troppo in preghiera, troppo credulona, troppo diffidente, troppo esigente, troppo malinconica, troppo strana, troppo diversa... forse sono troppo ma sono vera!
      Composto mercoledì 5 luglio 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Anna Maria Fazio
        in Diario (Esperienze)
        L'ispirazione è uno stato d'animo, e rende appagati e sognanti come l'innamoramento. Potrà durare minuti o giorni, o mesi, ma quando, inevitabilmente se ne andrà, mutandosi in altro, forse nel tuo abisso, niente sarà più come prima. Quando accade, crea, riempi taccuini di quelle emozioni, suona melodie, canta canzoni, grida, urla se necessario, fallo con frenesia e avidità, come se stessi rubando baci e carezze al tuo amore proibito, ma liberati di ogni ostacolo che frena il tuo vero essere. Porta alla luce le tue valli oscure, lascia fluire, ovunque dentro e fuori di te, quelle sensazioni che tenevi prigioniere. Lascia che naturalmente la sua scia saturi di profumo le tue narici. Ascoltane il sussurro penetrante, che marchia la tua pelle come un timbro a fuoco. Lascia che ti possegga come un amante. Dimentica l'essere terreno e tutti i suoi intrugli d'egoismo, di vuotaggine, di speculanti illusioni, e godi come se non ci fosse un domani, del divino mescere di anima e sogni.
        Composto martedì 4 luglio 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Esperienze)
          Le donne sanno fare tutto e la prima cosa che una donna sa fare è farsi a pezzi. Oh si... le donne hanno una capacità innata per farsi a pezzi, per giocarsi fino all'ultimo briciolo di possibilità e rimetterci anche l'anima. E ne sono consapevoli, ma hanno anche la consapevolezza che sanno ricostruirsi. Con calma vomitano tutto il loro dolore, lo affogano nelle lacrime, in notti fatte di silenzi e rinascono più belle e preziose di prima. Le donne lo sanno che spesso le cose più belle sono destinate a finire e purtroppo per loro hanno quel maledetto sesto senso che le rende coscienti di quando è arrivato il momento di andarsene. Le donne sanno essere complici indivisibili, aiutarsi e senza invidiarsi sostenersi, ma allo stesso tempo c'è una parte del mondo delle donne che si fa la guerra, si invidia ed è sempre in competizione con la rivale di turno. Donne amiche e nemiche del resto loro sono le migliori amiche e anche le più acerrime nemiche di se stesse. Le donne sanno che nulla le è dovuto nella vita, hanno imparato a lottare e a volte anche più di quello che dovrebbero... spesso lottano per delle cause perse, ma quando ci tengono lottano fino alla fine! Le donne lo sanno che se vogliono possono arrivare in alto, se ti amano ti portano con se sulle vette più alte, ma quando vengono deluse sanno anche parcheggiarti in un angolo di quel mondo che si chiama "passato"!
          Composto lunedì 3 luglio 2017
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Luana Donati
            in Diario (Esperienze)
            Viva le persone vere e sincere, viva le persone semplici e viva le persone umili. Grazie di esistere alle persone che amano. Grazie a quelle che non giudicano. Un grazie anche a chi c'è nonostante tutto e un grazie a chi non c'è ma ostenta il contrario. Un applauso a chi dice ciò che pensa e un applauso anche a chi finge di pensare a ciò che dice. Bravi tutti perché se non fossimo tutti così diversi, se fossimo tutti così mortalmente e noiosamente uguali che vita sarebbe?
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              in Diario (Esperienze)
              Ai miei giorni non andati a buon fine, al mio tempo sprecato inutilmente e alle notti passate sveglia. Ad ogni minuto che non ho saputo investire, ad ogni abito che ho rinunciato di indossare e a tutte le passeggiate che non ho fatto. A tutti i sogni non realizzati, alle aspettative svanite e a tutte le ore investite a vuoto. A tutte le persone che non hanno trovato tempo per me, a quelle che si sono prese il mio senza meritarselo e a quelle che ho amato e perso. A me, ad ogni mio battito, ad ogni mia lacrima e ad ogni mio sorriso... alla vita, a cui ho insegnato che per ogni sconfitta che mi regala io saprò regalare a me stessa una nuova rinascita ricca di nuove opportunità.
              Composto lunedì 3 luglio 2017
              Vota il post: Commenta