Esperienze


in Diario (Esperienze)
Prediligo le persone problematiche; mi appassionano perché conservano inalterata la capacità di insegnare molte cose; amo le persone difficili da comprendere, ma solari, aperte al mondo; adoro le anime che si perdono in un sorriso profondo, in un gesto di stima che possa durar fino al tramonto, per poi proseguire oltre la vita, nella celeste immensità dove tutto, prima o poi, si rivelerà... Ammiro le essenze che cercan la pace. Quelle che sprizzano luce soave dal volto speciale; volto che piange, sorride, s'acciglia, soffre, ammicca, conforta, risana le ferite; volto che esprime un valore elogiando la sincerità (considerando la stessa... come unica ragion dell'esistenza; dell'esser se stessi, tra difetti e virtù.
Composto giovedì 5 gennaio 2017
Vota il post: Commenta
    in Diario (Esperienze)
    Alcuni individui hanno occhi e cuore soltanto per se stessi, vivono di espedienti, tentando in tutti i modi di servirsi delle altrui qualità per poi mostrare al mondo d'aver agito con valore autentico ed impeccabile onestà. Tali individui credono, in convinzione, che il mondo sia popolato da stupidi o da buontemponi; e che gli unici esseri dotati di spirito e di intelletto siano loro. È semplice ragionare con il ricco e con il povero, con chi ignora o è un dottore, ma non è possibile dialogare con uno sciocco che si crede già "arrivato"; sostenuto solamente da arroganza e presunzione.
    Composto sabato 7 gennaio 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Williams Verta
      in Diario (Esperienze)
      Ma che ne sanno le persone di quello che siamo, di quello che pensiamo, vogliamo, facciamo. Vi è capitato di imbattervi in individui che sanno tutto loro e pretendono di impartire delle "inutili" lezioni agli altri? Sicuramente, ma se non lo sappiamo noi cosa siamo e cosa vogliamo, come fanno a saperlo gli altri? Cosa cazzo ne sanno dei perfetti sconosciuti delle nostre sofferenze o dei nostri sogni infranti e da realizzare? Chiedere scusa alcune volte è utile, perché tutte le volte che pensiamo di avere delle risposte sulla vita degli altri dobbiamo chiedere scusa alla persona che ci sta di fronte e a noi stessi. Ricordatevi che nessuno conosce nessuno, nemmeno noi ci conosciamo a fondo, per cui evitiamo di aprire bocca e dire inutili frasi senza senso, limitiamoci ad ascoltare.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Esperienze)
        Per quanto tu possa essere intelligente e razionale non capirai mai il profondo valore della vita fin quando non la vedrai sfuggirti dalle mani. Per quanto tu possa amarla, non capirai mai il valore delle piccole cose, se non nell'esatto momento in cui proverai il timore di non goderne più. Restare in silenzio a fissare un cielo stellato vale molto di più di tutto il tempo speso a piangere per persone stupide e di poco valore. Di alcune cose ci sfugge la loro importanza, fino a quando non le vediamo così lontane da non riuscire nemmeno più a sfiorarle. La mia vita è cambiata molto nell'ultimo anno e negli ultimi giorni è cambiata ancora e in modo molto profondo. Troppo valore a cose e persone che non hanno dato valore a me stessa, a ciò che sono e a ciò che ho dato. Un nuovo anno è appena cominciato e una nuova me è pronta per quelle mete che da tempo aspettano invano, rallentate da persone, avvenimenti e delusioni che hanno solo saputo togliermi energia, forza e buon umore. Non sprecherò più niente di ciò che conta. Apprezzerò di più quelle piccole cose che spesso mi sono passate inosservate e chi davvero tiene a me saprà seguire la mia corsa con serenità... Rincorrere non è più qualcosa che mi appartiene e chi lo pretende può anche andare a quel paese da subito.
        Composto mercoledì 4 gennaio 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Pierliana Masetto
          in Diario (Esperienze)
          Io non sono molto brava con quei giochini di enigmistica, me la cavo meglio a trovare soluzioni in quelli della vita. Ad esempio so trovare le differenze con le sue analoghe indifferenze, e so unire i puntini fino alla fine anche quando il disegno è fin troppo prevedibile e scontato sin dai primi numeri.
          Composto lunedì 2 gennaio 2017
          Vota il post: Commenta