Esperienze


Scritto da: Raffaella Frese
in Diario (Esperienze)
Dovunque ci porterà la vita, le persone che amiamo saranno con noi. Nei nostri pensieri, nel nostro cuore. Di notte, di giorno, saranno luce che illumina il nostro cammino. Ci faranno da guida per superare le avversità. Saranno presente, futuro, ma soprattutto passato che non dimenticheremo mai. Ci aiuteranno a crescere, saranno il nostro agire, la nostra ragione per mettere a nudo noi stessi, ed divenire sincerità, rispetto, altruismo ed amore.
Composto domenica 4 settembre 2005
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    in Diario (Esperienze)
    Le persone ti deluderanno sempre, perché forse le tue aspettative erano leggermente maggiorate rispetto alla realtà. Ma non importa. Fa che il tuo ottimismo sia fonte di rispetto continuo verso gli altri, e se oggi vedi un po' nero, scendi dall'albero dove ti ari arrampicato e riprovaci domani. La scalata verso la vetta è faticosa, ma vale sempre la pena dare fiducia al domani e credere in se stessi.
    Composto domenica 17 giugno 2007
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Leonardo Cantoro
      in Diario (Esperienze)
      Quando trovi una piantina in un deserto sai che quella piantina fiorirà comunque, grazie alle "sue" capacità di ambientarsi. Ma se il sole sarà troppo forte e la terra troppo secca, avrà morte certa. Le scelte in questo caso non sono molte. Sai che comunque sia quel terreno non darà frutti, ma tenti più volte di coltivare in quel terreno aspettando il miracolo. Quando poi questo non avviene o si lascia perdere, o bisogna cambiare "terreno".
      Composto sabato 10 settembre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Leonardo Cantoro
        in Diario (Esperienze)
        Ci saranno altri colori e altri profumi lì fuori che aspettano solo di essere visti. Ci saranno persone nuove con aspettative migliori e pensieri liberi. Ci saranno giorni pieni di sole e di amore da farti dimenticare tutti quelli brutti... fin quando non incontri persone che vogliono farti cadere. Ma per chi ha dignità è concesso cadere solo una volta. E pensi che non vale la pena restare. Perché fuori la vita non si ferma e ci saranno, comunque vada, altri colori.
        Composto venerdì 9 settembre 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Leonardo Cantoro
          in Diario (Esperienze)
          Io sono un mare con gli scogli, da entrare in punta di piedi, un mare che riservava sorprese, un mare da immergersi e da esplorare. Quello che cercavi tu, invece, era un mare con la sabbia. Privo di scogli e di esplorazioni. Un mare da vedere dall'esterno, da fermarsi alla sola sabbia illuminata dai raggi del sole.
          Composto giovedì 22 settembre 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Esperienze)
            Ci sono momenti in cui sono io stesso "il tempo". Sono il tempo che ho perso e che invece avrei dovuto usufruire al meglio. Divento tempo che non passa mai quando mi sento spento e privo di stimoli e quello che vola quando sono pieno di energie ed emozioni. Sono il tempo sprecato di qualcuno che non ha saputo apprezzarmi e sono tutto il tempo che ti ho dato e che non riavrò mai. Sono tempo imposto, chiesto e a volte spontaneo. Nemmeno quando non sentivo il rintocco dei miei battiti ho dimenticato che sono soprattutto "il mio tempo"! Perché il mio tempo è adesso e io voglio correre con lui e non restare inerme guardandolo passare.
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              in Diario (Esperienze)
              Se dovessi dare un volto alla "vera amicizia" io gli darei il nostro. Noi, che siamo lontani e diversi, ma estremamente vicini e simili. Perché la vera amicizia non è essere uguali, ma completarsi. Amicizia è non aver bisogno di parlare per capirsi, basta uno sguardo, una parola in più o in meno e già si è capito tutto. Chi ti è amico non aspetta che lo chiami e gli dici che stai male, lui già sa e già sta li. La vera amicizia sono due braccia che ti stringono e ti fanno sentire al sicuro. È un profumo che non scordi e riconosci. La vera amicizia è tenersi costantemente per mano anche senza toccarsi. Esattamente così... un po come siamo noi... due persone "agganciate" dentro, perennemente in contatto e pronti a correre se uno dei due si perde.
              Composto domenica 8 gennaio 2017
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Nicola Stiso
                in Diario (Esperienze)
                C'è differenza tra chi ti mette il piatto davanti e chi te lo riempie. È la stessa tra chi te lo serve riempiendolo al più con il miglior mestolo e chi te lo offre con amore avendo persino accortezza a eliminare il suo sudore. Oltretutto non è mica detto che a fare la differenza sia necessariamente il cuoco. Anche il miglior cuoco avrebbe poco da esprimere se non avesse nulla con cui cucinare.
                Composto sabato 7 gennaio 2017
                Vota il post: Commenta