Esperienze


Scritto da: Sabrina La Rosa
in Diario (Esperienze)
Non mi piacciono quelli che mi studiano da testa a piedi senza proferire parola. Quelli che non lasciano mai capire niente di se stessi, sempre silenziosi, composti, che non tradiscono un'emozione ma che di me cercano di sapere il più possibile. A mio parere, si sentono superiori e stanno lì a scrutarti come se dovessero darti un voto dopo un esame. Decisamente alla larga da me, sono un libro aperto, un fiume in piena, mi piace dimostrare chi sono e cosa provo e vado d'accordo con chi è come me, quando avrò voglia di mummie andrò in qualche museo.
Composto martedì 31 gennaio 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Esperienze)
    Un giorno sarai l'esempio che potrai porre di fronte a chi ti ha ferito e mostrare loro quanto bella diventa una persona che rinasce. Potrai sorridere delle loro menti ancora limitate, ferme e prese a rincorrere superflui momenti di gloria. Potrai gioire della concretezza che ti cammina a fianco, che ti gira attorno, ma soprattutto di quella che ti esplode dentro e osserverai quanto poco avevano dentro quelle persone in confronto a te. Un giorno sarai quella persona che mostrerà a tutti coloro che ti hanno ferita quanto bello sia morire e rinasce per poi perdersi completamente nelle braccia giuste. Un giorno capirai che pensando di aver perso il tuo "mondo" eri inconsapevole invece che la parte più bella del "mondo" ancora non l'avevi conosciuta.
    Composto martedì 31 gennaio 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Cetty Cannatella
      in Diario (Esperienze)
      Dicono che volare è facile, ci vuole più coraggio a camminare. E avete mai pensato il coraggio di chi vola e costretto deve chiudere le ali? Deve tenere un passo lento, oppure volar via e scegliere la solitudine? Perché chi vola tenta di spiegare un percorso... ma poi si zittisce e il silenzio lo trasforma in riflessioni introspettive. È come voler spiegare in un unico discorso il sapere acquisito di tante letture. Non si può... tante tempo c'è voluto per sentire, ogni evoluzione di pensiero è stato lungo e riflessivo. Quindi non dite più che volare è facile... che ci vuole più coraggio a camminare. Io dico, ci vuol coraggio a camminare e tener le ali chiuse perché il tuo volo pochi lo sostengono.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Mauro Lo Sole
        in Diario (Esperienze)
        Il labirinto. Non posso credere che possa esistere tanta crudeltà malvagità indifferenza tra esseri umani. Olocausto, xenofobia, deportazione, morte, razzismo, shoah, antisemitismo, etnocentrismo. Parole, o aggettivi pronti a scavare l'animo umano, create per diffondere paura e odio e a far perdere l'orientamento sociale! Pensare che nel mondo ci sono decine e decine di religioni e milioni di credenti che predicano uguaglianza: Cristianesimo, Islam, Induismo, Buddhismo, Sikhismo, Ebraismo, Bahaismo, Confucianesimo, Giainismo, Shintoismo, è l'uomo che con il potere la ricchezza, la supremazia, l'esibizionismo i lagher, i campi di lavoro e di sterminio rende l'uomo indifferente al dolore alla disperazione e sopratutto al valore della vita. Io non schifo la ricchezza i pregiudizi, le religioni. Io schifo l'uomo!
        Composto venerdì 10 gennaio 2014
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Lina Viglione
          in Diario (Esperienze)
          Se il mondo fosse assoluta realtà darei un sogno per non viverci. Non vorrei vedere il sole svegliarsi e addormentarsi ogni giorno senza aver mai sognato di cavalcarlo in mezzo all'universo. Ma ho paura che le anime abbiano smesso di sognare. Ho paura che le idee non siano più capaci di viaggiare. Qualcuno scrisse che la vita è sogno. Altri invece affermano che bisogna stare con i piedi per terra. Ma la realtà è un'altra, sarebbe bello se un giorno scendendo le scale e incontrando il sogno dicesse: "Lina! Sali sul trono, oggi tocca a te" cullare il mondo "
          Composto domenica 1 gennaio 2012
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: ines sansone
            in Diario (Esperienze)
            Vedere il ricamo al rovescio fa vedere anche il senso della vita quando l'ho letta un brivido. Nel rovescio ho visto che ciò che volevo a tutti i costi risolvere, arrivare ad un punto, sciogliere i nodi non l'avrei mai raggiunto. Mi sono messa nei miei giorni di fronte alle situazioni e ho cercato di allineare ciò che poteva risolversi e ciò che sarebbe restato sospeso per sempre, un sospeso sereno e consapevole che la mia vita voleva spingere avanti e io le dovevo rispondere. Ricami rovesci, nastrini colorati, rammendati da piccola era una sognatrice imperterrita. Ora sono una sognatrice, convinta che i sogni li costruiamo noi, stringendo forte la voglia di essere persone speciali. Senza lamentarci, senza tergiversare, senza scegliere la strada facile.
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Rosita Matera
              in Diario (Esperienze)
              Quando penserai al senso della vita, osserva una goccia d'acqua su un filo d'erba e presto capirai che, quella goccia è diversa da altre milioni di gocce: è unica, per composizione, grandezza e consistenza. Essa è nata per cadere proprio in quel punto del campo e su quel preciso filo d'erba che, accogliendola con amore, ha attutito la sua caduta. L'amore e la vita sono la stessa cosa poiché l'uno si fonde nell'altra come in un gioco di specchi che non avrà mai fine. Vita e amore costituiscono una unità, per questo il senso dell'amore è la vita, e il senso della vita è l'amore.
              Composto mercoledì 25 gennaio 2017
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Fily Russo
                in Diario (Esperienze)
                Mi piacciono le persone leggere. Quelle che non fanno caso e analizzano ogni parola che dici. Quelle che prendono la vita con estrema semplicità e gioiscono di piccole meraviglie che accadono. Mi piacciono le persone semplici come me, quelle che se hanno qualcosa da dire, non fanno troppi complimenti., Mi piacciono quelli che sono sinceri, leali. Quelli che, se promettono una cosa poi fanno di tutto per mantenerla. Mi piace la gente "leggera", ma non leggere in senso negativo, ma nel senso di persone positive.
                Composto giovedì 5 gennaio 2017
                Vota il post: Commenta