Esperienze


Scritto da: Raffaella Frese
in Diario (Esperienze)
Detrai quando il buio della vita vuole raggiungerti. Non è il buio della sera a far paura, ma quello dell'esistenza dove covano tanti mostri mitologici. I peggiori mostri molte volte ci camminano a fianco, ci sorridono mentre girando le spalle e ci deridono. Questi sono i peggiori. La cattiveria, la presunzione, il credersi migliori di altri li ciba alzandoli su un piedistallo instabile che al primo soffio li fa cadere.
Composto sabato 16 settembre 2006
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    in Diario (Esperienze)
    Ho imparato ad aspettare e lasciare spazio adeguato agli eventi. Ho imparato che il tempo modifica, fortifica l'andatura della vita. Bisogna solo essere pazienti, coerenti, coraggiosi e speranzosi. A nulla porta tribolare, se poi le nostre decisioni cambiano come i giorni di marzo, sereno o nuvoloso, piovoso o soleggiato. La serenità è importante, quindi aspetta e sappi aspettare, perché nulla è di più variabile di noi stessi e del mutamento della vita. Si paziente e vivi ciò che hai da vivere oggi. Domani lo stesso tempo, introdurrà l'andamento della stabilità dove istituire nuove piattaforme chiamate certezze.
    Composto giovedì 5 luglio 2007
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Marta Emme
      in Diario (Esperienze)
      La verità ha un profilo singolare; ma non te ne aver a male se è come l'acqua santa, che una goccia ti rinnova tutta quanta. Così è la verità quando a goccia, in te, la lasci entrar. E pur se il paragone non riesce a dipanare tutta la questione, è il punto di partenza ed anche un'opinione.
      Composto lunedì 6 febbraio 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Esperienze)
        Svariati incontri sbagliati possono portarti a rischiare di perdere quello giusto. Un incontro sbagliato ti cambia, ti chiude e fa in modo che le cose migliori che hai donato e non sono state apprezzate vengano schiacciate in fondo a se stessi... dimenticate e trascurate. Un incontro sbagliato può alzare muri indefiniti, ruvidi e potenti che quasi ci stringono come in una morsa. Ricordate che gli incontri sbagliati hanno la capacità di insegnare a portare con sé l'esperienza tratta da essi. Non fate l'errore di lasciarvi dominare dalle paure facendo di voi stessi le "vittime" di angosce e diffidenze perché chi vi sta scegliendo avrà bisogno di altro da parte vostra. Nessuno, credetemi... nessuno resta dove non sta bene... quindi se mai vi trovate di fronte a qualcuno che potrebbe cambiarvi la vita rendetelo felice e lasciate spazio ai dubbi solo laddove le paure siano fondate da fatti relativi al presente e non da un "bastardo" che nel passato ha fatto di voi il suo burattino.
        Composto lunedì 6 febbraio 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Patrizia Luzi
          in Diario (Esperienze)
          Dobbiamo imparare a lasciare andare le cose e le persone alle quali ci siamo aggrappati, soprattutto quando capiamo che invece di farci bene ci fanno stare male. Tanto prima o poi un cambiamento nella vita di ognuno arriva sempre e anche se il distacco ci farà soffrire, apriamo il nostro cuore a qualcosa di nuovo. Sarà come prendere una boccata d'aria fresca.
          Composto lunedì 6 febbraio 2017
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Lina Viglione
            in Diario (Esperienze)
            Il tempo ci appartiene. Il tempo che ci resta è poco, e non ci resta che amarlo vivamente. In fondo è tutto ciò che di bello ci rimane, e nessuno può metterci al riparo dalle intemperie della vita. Siamo solo noi, con il tempo, impariamo a ripararci. Viviamo il momento l'oggi e non cerchiamo la felicità nel futuro. Tratteniamo quello che oggi ci da, domani potremmo non averlo più. La vita è fatta di attimi, ogni attimo e fatto per essere vissuto. L'importante non è vivere, ma viverlo bene, e il tempo ci ricompenserà... regalandoci il sole.
            Composto domenica 1 gennaio 2012
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Marianna Iannarone
              in Diario (Esperienze)
              Se mai dovessi sederti sulla valigia dei ricordi, non dubitare di quello che è stato. Vorrei poterti proteggere alla lettura delle statistiche, mentre cercherai di comprendere la casistica del nostro amore a tempo, e collocarti in una percentuale... è una rara assuefazione socio~culturale che frena e libera tutte le spinte: passione, trionfo, paura e scompiglio. Il vuoto scava e diviene crisi: oggi chi sono? Ed è per questo che non so capire se l'amore chiama o respinge. Non dubitare mai del mio sentimento, ma del mio smarrimento, di tutte le volte che non ho saputo rispondere su chi fossi davvero.
              Vota il post: Commenta