Esperienze


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Esperienze)
I viaggi mentali, quelli dove approdi nei posti più impensati, più lontani e soprattutto impossibili. Quelli dove immagini una realtà dove tutto è come tu lo desideri. I sogni, quelli dove le tue ali non ti portano mai. Quei sogni dove anche se hai imparato a volare alto restano sempre troppo alti per raggiungerli. Quello è il posto dove vorrei vivere, quello è il posto dove vorrei approdare per non rientrare più. In alto, più in alto che mai... Dove la cattiveria, il consumismo, l'ipocrisia della gente non può toccarmi. Dove niente di ciò che di bello ho dentro potrà mai essere spezzato, frantumato o calpestato.
Composto mercoledì 27 aprile 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Esperienze)
    Abbatteteli quei muri che vi limitano. Affrontatele quelle paure che vi frenano. Mandatele a quel paese quelle persone che vi giudicano. Ma chi se ne frega! La vita è vostra... vivetela! Basta farsi problemi per gli altri, pronti a rimanerci male per una parola in più, ma mai pronti a mettere in movimento il cervello prima di scagliarne una valanga contro di voi. Fine, stop e the end per tutti quei rapporti che non sono più né carne e né pesce! Aprite le braccia, gettate via tutto ciò che non vale la pena e liberi e finalmente leggeri riaffacciatevi alla vita! Quella piena, quella dove siete voi stessi! Lo so che è dolorosa quella sensazione di amarezza e quel senso di vuoto che inizialmente lascia dentro, ma quando vedrete che con estrema facilità vi lasciano andar via, no... non potete rimpiangerli e nemmeno voltarvi ancora, ma solo proseguire per la vostra strada!
    Composto martedì 26 aprile 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Esperienze)
      È quando pensi di non poter più fare niente che in realtà cominci a fare tutto. È quando pensi che sia finita che in realtà tutto ha inizio. Incredibile come siano proprio le grandi batoste, le enormi paure e le più grandi sconfitte a farti rinascere come una persona nuova. Come se la vita ti facesse il regalo di donarti un'altra possibilità. È lì che ti guardi bene dentro e per la prima volta ti ascolti veramente. Ti guardi attorno e per la prima volta vedi ciò che veramente conta. Ti accorgi di aver pianto per stupidaggini, di aver sofferto inutilmente, di aver gettato tempo invano. Chi ci vuole bene non si diverte mentre soffriamo, ma ci resta accanto. Chi ci tiene davvero a noi non balla sulle nostre sconfitte, ma ci tende la mano per rialzarci. Chi vuole esserci ci sarà sempre e non servirà che tu gli ricordi di farlo. A volte morire e rinascere fa solo bene, aiuta a capire che nella vita tutto può cambiare... Anche noi!
      Composto martedì 26 aprile 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Esperienze)
        Non pianifico niente, mi lascio guidare dall'istinto, dal sesto senso, dal cuore e dalla mente. Mi amo quando impazzisco per capire alcune cose e mi batto per le cose in cui credo. Mi adoro quando penso e sento alcune cose e paradossalmente le indovino. Mi piaccio quando ascolto il cuore e gli do voce e mi stimo quando lo metto a tacere per dare spazio alla mente. Si deve essere equilibrati in tutto, va bene buttarsi, seguire il momento, rischiare, amare e non aver paura di mettersi in gioco, ma suicidarmi. Beh, ecco a quello non arrivo mai. Rischiare sì, ma buttarmi dove già so che mi farò troppo male non va bene. Quello è il momento in cui la mente deve tirar fuori la voce e azzittire il cuore. Quel momento in cui smetti di amare l'altro più di te stesso e torni a pensare che devi volerti bene e rispettarti.
        Composto lunedì 25 aprile 2016
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Esperienze)
          In fondo, siamo come quelle persone che rincorrono tutti i giorni la metro. Continuamente rincorriamo cose che perdiamo. Non puoi mai chiudere in un pugno un soffio di vento. Le cose arrivano, non come, non quando, arrivano. Probabilmente al momento sbagliato al posto sbagliato, o al momento giusto, quando ormai sei rassegnato. L'importante è cercare e sperare qualcosa per cui davvero ne valga la pena, in modo che se sei davanti a quella metro, sei in tempo per salirci e salirci nella direzione giusta.
          Vota il post: Commenta