Esperienze


Scritto da: Fily Russo
in Diario (Esperienze)
Non dare mai nulla per scontato! La vita è un soffio che vola via. Se ti viene di abbracciare, abbraccia, se ti viene di baciare bacia, fai tutto quello che il cuore ti sussurra con amore, non lasciare mai niente di intentato. Ogni momento che la vita ci regala è prezioso da custodire e da vivere.
Composto sabato 30 aprile 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Esperienze)
    Ci sono persone che sorridono con pesanti macigni sul cuore. Tu non puoi smettere di sorridere perché un amore è finito male, perché qualcuno che non ti meritava ti ha deluso o perché alcune cose non sono come le vorresti. Smettere di sorridere non aiuta ed è un ulteriore regalo che concedi a chi ti ha messo momentaneamente a terra. Dai retta a me! Sorridi, alza il culo e cambia ciò che non va bene. Fai spazio a nuove persone più meritevoli e cambia un pochino il "cuore". Rendilo un pochino più duro e meno sensibile almeno nei confronti di chi non merita niente. La vita è tua e non ne hai un'altra. Spero che mi ascolterai, anzi ne sono certa... quindi in bocca al lupo anima simile alla mia!
    Composto venerdì 29 aprile 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Esperienze)
      Forse la vita comincia dopo i 40, dopo le più grandi delusioni e i più grandi fallimenti. Forse la vita, quella giusta, comincia con la consapevolezza che gli anni più belli li hai spesi rattristandoti per cose che non sarebbero mai state, rincorrendo persone che stavano già altrove da un pezzo e bruciando energie in sogni impossibili. Forse la vita vera comincia quando capisci che non c'è niente di più prezioso di un buon amico al tuo fianco, del profumo del caffè al mattino, del poter camminare sulle tue gambe in piena autonomia. Forse la vita quella che porta davvero a sentirti una persona completa e realizzata è quella che comincia quando capisci che nella "semplicità del quotidiano" c'è tutto ciò che serve per costruirsi un "valido futuro"!
      Composto venerdì 29 aprile 2016
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Esperienze)
        Purtroppo o per fortuna il mio modo di essere mi ha sempre condizionato, colpa di questa mia lingua che non conosce "freni" e a mia volta mi ha causato molti disagi, ma a tutt'oggi voglio ringraziarla, perché mi ha permesso di schierarmi da una sola "parte" lasciando poco spazio alle falsità, e ai comportamenti ingannevoli, non so fingere in nessun contesto, e questa linguaccia dice sempre quello che pensa, perciò ecco perché mi sta sulle palle la gente che "finge" nel parlare, perché loro non lo sanno, che la "finzione" non li rende né belli né brutti, ma solamente "assenti" a se stessi.
        Composto giovedì 3 marzo 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Ivan cuba
          in Diario (Esperienze)
          Non comprendo chi dice "purtroppo mi innamoro sempre di chi mi fa soffrire!" Tipico, il problema non ha sesso, sussiste come sussiste la felicità, la gioia e quindi anche dolore e sofferenza, fa parte della vita, bisognerebbe avere una palla magica per conoscere il futuro, ma poi che gusto ci sarebbe? Non importa quanto si vive ma la qualità spetta a noi. Tutti sbagliamo senza eccezioni, e si dice appunto imparando si sbaglia, se poi dagli sbagli non cresciamo o impariamo molto, la colpa non va data a nessuno ancor meno alla vita. In parte dovremmo arrabbiarsi con se stessi. Anche se l'emozioni, la sensibilità, il fidarsi non deve esser rinchiuso, perché faremmo male solo a noi stessi non vivendo. Si potremmo salvarci da chi potrebbe farci soffrire, ma ancor peggio rischieremmo di non assaporare noi la vita, che di per se è un viaggio meraviglioso, dove sta a noi esser protagonisti o spettatori.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Esperienze)
            Quanti sono i pensieri che la sera vi passano nella mente, per non parlare di quando ci stendiamo e chiudiamo gli occhi per dormire. Alcune sere la mente torna spaventosamente indietro per ricordare, altre galoppa velocemente in avanti per immaginare e alcune volte si ferma sui problemi e i dolori del presente. Personalmente ho sempre amato la notte, lo ritengo uno dei momenti più belli, profondi e intimi con me stessa. È il momento in cui veramente mi lascio andare: alle paure, ai rimpianti, alle mancanze, alle lacrime e alle fragilità, ma anche alle mie vittorie, ai piccoli obbiettivi raggiunti, agli affetti più cari e alle certezze.
            Composto mercoledì 27 aprile 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Ivan cuba
              in Diario (Esperienze)
              A volte ripenso a quel noi, a tutto quello vivevo, a tutto, quel tutto che è stato inutile! Perché ho dato tutto, tutto più del possibile, anzi no, direi di esser andato ben oltre, quando un uomo con i miei principi e valori arriva all'impossibile che per molti è paura di mettersi in ridicolo per amore, per poi difendere cosa. L'integrità, la forza maschile! Non si è meno maschi se l'amore che si prova è puro, non c'è nessuna vergogna in amore, ancor meno pentimento nell'esprimere ciò che dona emozioni al cuore e quel fuoco che arde l'anima di passione così intensa, di desiderio così dirompente che ti permesso di affrontare qualsiasi ostacolo anche se non è stato abbastanza per te, non è bastato ad avere quel noi.
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Lina Viglione
                in Diario (Esperienze)
                Vorrei tornare bambina, una bambina spensierata alla ricerca di sogni e fare tutto ciò che non ho mai fatto, e rifugiarmi in quel mondo ormai perduto della mia infanzia. Riposa sogno mio, fammi sognare ancora. Non lasciarmi andare in quell'oceano d'incertezze, fa' che il vento spazzi via le nuvole che a volte oscurano il mio cuore. Riposa cuore mio, fa risorgere per me il sole, perché tutto può avverarsi quando s'innalza quel potere che mi consente di essere nuovamente bambina, essere sempre felice, senza problemi, senza pensieri. Fammi sognare, poi che tutte le cose che ho dimenticato, chiedono aiuto nei miei sogni. Voglio disegnare un paesaggio e guardandolo voglio assomigliarci. Io Lina ingorda di sogni, fisso speranzosa le nuvole e rinchiudo nell'anima... la luce che vorrei essere.
                Composto lunedì 1 gennaio 2007
                Vota il post: Commenta