Esperienze


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Esperienze)
La vita ha più fasi: c'è la prima, quella più importante. Dove nasci, dove ti affacci alla vita. Quella dove impari a camminare, a parlare e cominci il tuo cammino. Poi c'è la fase dove cominci a rapportarti con le persone, conosci l'amicizia, l'amore e metti in atto i valori, i principi e tutti i sani insegnamenti che hai ricevuto. Successivamente arriva una fase strana e transitoria, quella dove capisci che essere buoni, ascoltare tutti, andare in contro sempre e comunque agli altri, mettere da parte anche se stessi non paga quasi mai. Si raccolgono tante di quelle fregature, delusioni, ferite che lasceranno cicatrici ben visibili nel tuo animo che porteranno all'ultima fase, quella definitiva. La fase in cui capisci che solo chi merita deve avere, solo chi è degno deve restare e che tu devi sempre e comunque ricordarti che vali più di chiunque altro, devi amarti a tal punto da non dimenticarti mai che puoi sopravvivere senza chiunque, ma senza "te" non andrai da nessuna parte. Ecco che questa è la fase che segna in modo certo la tua personalità. Una personalità matura e consapevole di se stessa e di ciò che vuole.
Composto venerdì 22 aprile 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Esperienze)
    Liberatevi di tutto ciò che vi rende schiavi in un modo o nell'altro di qualcosa o di qualcuno. Fuori dalla vostra vita chi sa tenervi appesi ad un filo, su altalene emotive spaventose e riesce in solo cinque minuti a farvi passare dal sole alla tempesta e viceversa. Tagliate ogni ponte con storie e rapporti trascinati all'inverosimile. Chiudete tutte le porte che lasciano entrare un po' di falsa speranza verso qualcosa che non è mai esistito. Blindatevi oltre tutto ciò che è mancanza, affetto illusorio e finte presenze. Questo non è egoismo, ma pura saggezza e segno di enorme maturità.
    Composto giovedì 21 aprile 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      in Diario (Esperienze)
      Ci sono luoghi dove abbiamo lasciato il cuore, altri le nostre riflessioni e indecisioni. Ci sono luoghi, dove la nostra avventura chiamata vita, ha donato il primo sguardo all'orizzonte, scoprendo che se non ci si perde prima, dopo non ci si può ritrovare. Ci sono luoghi dove la coincidenza si chiama "fato". Dove la tela dell'esistenza, prende la forma con le emozioni dell'anima. Dove le stesse emozioni, si chiamano "coraggio" e temerarie e combattenti, si tengono a galla in questo mare in tempesta, che non riesce a placarsi. Ci sono luoghi, dove solo se credi nel domani, il domani crederà in te.!
      Composto martedì 17 luglio 2007
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Esperienze)
        "Rew": torna indietro solo per riprenderti te stesso e riavvolgi il nastro solo per riprenderti il tempo perso. "Rec": registra bene ogni cosa nella tua mente e fanne esperienza. Riascolta le solite cantilene solo per ricordarti che la "nenia" è sempre la stessa e devi andare oltre. "Reset": resetta il tutto, passa oltre, ma non dimenticare mai ciò che ti ha insegnato sia nel bene che nel male. "Ff": voltati e torna a guardare avanti... punta in alto e torna a credere in te stesso. "Play": ora alza il culo e riprendi a camminare. Adesso sei pronto per ricominciare!
        Composto giovedì 21 aprile 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Esperienze)
          Potersi guardare dentro e non aver paura è importante. Rende consapevoli di ciò che siamo. Sei il risultato delle tue cicatrici, il riassunto delle tue esperienze, il proseguire delle tue scelte. Puoi proseguire, andare avanti, smettere di pensare, ma non potrai mai cancellare niente di ciò che è stato, di ciò che hai vissuto, di ciò che ti ha ucciso o fatto rinascere. Ecco perché guardarsi dentro e non sentire la paura di "rivivere" è importante: vuol dire "aver accettato, affrontato e superato".
          Composto mercoledì 20 aprile 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Valentina Didu
            in Diario (Esperienze)
            Io vado avanti con il sorriso, perché prendersela per delle fesserie? Mi sembra una cosa inutile. Il tempo scorre non si ferma, come un treno in corsa ed io voglio godermi e assaporare ogni istante della mia vita senza avere pensieri negativi nella testa. Ho fatto errori, mi ero buttata giù ma mi sono sempre rialzata a testa alta.
            Composto martedì 19 aprile 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Raffaella Frese
              in Diario (Esperienze)
              Molte volte interpretiamo il tempo come qualcosa d'infinito. Lo è, certo che lo è! Ma passa e per la nostra vita diviene solo mancanza, mancanza di quello che avremmo potuto fare e non lo abbiamo fatto. Mancanza di coraggio. Ecco quello che diviene. Mancanza, rancori... si perde il valore di ciò che sono le cose importanti, importanti davvero. Si pensa troppo superficialmente, quello che non facciamo oggi, domani non lo potremo fare, passerà quel treno e noi sui binari dell'incertezza lo guarderemo allontanarsi. La vita passa, e le storie irrisolte restano, restano incise in ciò che siamo con le incomprensioni che logorano dentro.
              Composto domenica 18 luglio 2004
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                in Diario (Esperienze)
                Abbraccio la vita e con lei tutto ciò che mi ha dato. Abbraccio strette le persone che mi hanno amato, rispettato e che mi hanno insegnato che non essere soli è una grandissima fortuna. Abbraccio coloro che si sono seduti vicino a me quando c'era da divertirsi, ma anche quando il dolore mi spaccava in due. Abbraccio i bugiardi, i cattivi, quelli che hanno fatto di me il loro "gioco" preferito perché mi hanno insegnato che fortuna sia possedere maturità e buon senso che loro non hanno! Abbraccio la vita, perché è un bene prezioso che non si deve mai rifiutare nemmeno nei cammini peggiori. Ti abbraccio vita, perché nel bene e nel male hai scritto nel mio cuore le frasi più belle e sagge che l'esperienza detta.
                Composto martedì 19 aprile 2016
                Vota il post: Commenta