Esperienze


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Esperienze)
Quando vedevo qualcuno che aveva qualcosa in più di me, non provavo invidia, ma ammirazione. Quando incontravo qualcuno che sapeva fare qualcosa meglio di me non cercavo di distruggere quella qualità, ma cercavo di imparare qualcosa e migliorare. Ogni persona che incontriamo nel bene e nel male può insegnarci qualcosa. L'invidia non è qualcosa che nasce in "alcuni casi", ma qualcosa con cui nasci. Appartiene all'animo, esattamente come la cattiveria. Chi ha un animo buono, nella vita impara a regalare quel buono a chi merita, impara a scegliere e anche a rendere schiaffi se necessario, impara a difendersi, ma non imparerà mai a far del male. Io nella vita dalle esperienze ho imparato a maturare. Ho imparato a trovare il modo di migliorare e crescere me stessa, ma essere nata tra i "buoni" malgrado i dolori, le delusioni e le cattiverie subite non ho mai imparato a calpestare, ma sicuramente ho imparato a difendermi da chi ha fatto il percorso opposto al mio.
Composto giovedì 10 marzo 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    in Diario (Esperienze)
    Protagonisti della vita, affittiamo e subappaltiamo il nostro destino, ponendolo nelle mani di chi non riesce a gestire e a mantenere salde le fondamenta della sua esistenza. Spesso rifiutiamo di capire il valore del nostro esistere, indifferenti diamo per scontato tutto, impedendoci di realizzare i nostri sogni, ma siamo padroni del nostro destino, quindi; non diventiamo partecipi delle nostre mancanze. Affrontiamo le nostre paure e viviamo quest'avventura chiamata vita, affidandoci a noi, credendo in noi!
    Composto lunedì 16 maggio 2005
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      in Diario (Esperienze)
      Sopravvivo e vivo perché ho voglia di farlo, perché ho l'amore di chi amo. Sfido le tempeste della vita perché so divincolarmi tra le sue furie, so sfidarle e vincerle anche se fa male non mi arrendo. Non ho paura di essere ombra, ma impallidisco all'idea di non poter essere luce; luce di speranza, che dona forza in questo deserto d'ingiustizie. Dono il mio amore e rispetto nonostante tutto, nonostante abbia pugnalate profonde al cuore. Nonostante che a volte mi manchi il coraggio, nonostante che il cuore molte volte non racconti più favole ma solo intrecci di realtà incongruenti e pungenti. Sopravvivo e vivo ogni giorno i miei nuovi inizi.
      Composto domenica 5 giugno 2005
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Esperienze)
        Mi piace immergermi in menti fatte di follie sane. Nelle menti cattive mi affaccio solamente per assaporarne il livello di mediocrità. Mi piace correre a fianco di persone pazze dal sangue puro, ma lascio correre da sole quelle marce e dal sangue avvelenato. Le lascio correre e anche se mi superano non conta, tanto sono certa che prima o poi le ritroverò da una parte sepolte dal loro odio, dalla loro cattiveria e invidia nei confronti del prossimo. E mentre passo oltre lascerò loro come ultimo ricordo uno dei miei sorrisi più belli. Esattamente lo stesso che avrebbero voluto strapparmi!
        Composto domenica 6 marzo 2016
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Esperienze)
          Nella vita, delusioni, gioie e dolori alla fine in qualche modo si equivalgono, bisogna sempre essere fieri di quello che abbiamo fatto, di come siamo, e di quello che il cammino della vita ci riserverà. Mai guardarsi dietro, nessun rimpianto, anche perché la macchina della "vita" ha una sola direzione e non ha specchietti retrovisori. I chilometri davanti a noi, li percorreremo con un unico "bagaglio", quello dell'esperienza vissuta.
          Vota il post: Commenta
            in Diario (Esperienze)
            Spesso capita che ti ricordi di chi ora non vi è più nel tuo cammino, allora pensi a tutti gli amori passati e ti vengono fuori i loro volti, che rimarranno sempre cari nel cuore, indipendentemente da come ci si è lasciati, perché faranno sempre parte di un tratto della tua vita, sì ma di una vita passata.
            Composto domenica 14 aprile 2013
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Erika Mancini
              in Diario (Esperienze)
              A volte gli ostacoli sembrano insormontabili, la paura del dolore gioca a farli sembrare tali, spesso siamo volti a guardare lontano, troppo lontano, ma non "a fianco", intorno, attraverso se stessi. Sogni e desideri sono l'orizzonte da cui attingere forza, ma la vita è prima di tutto volgere il passo alla propria anima.
              Composto mercoledì 2 marzo 2016
              Vota il post: Commenta