Esperienze


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Esperienze)
Non aver paura di mischiarti alla "gente" si può solo imparare sai!? Puoi imbatterti in scontri, incontri e milioni di altre cose. Imparerai cosa è il rispetto e cosa è la convenienza. Imparerai che non tutti i sorrisi illuminano, alcuni illudono. Imparerai che non tutte le parole restano, alcune svaniscono. Imparerai che niente spesso è ciò che sembra e che per capirlo e riconoscerlo molte volte dovrai provarlo sulla pelle. Imparerai tante di quelle cose fino ad arrivare a capire ciò che vuoi o non vuoi essere. Ed è qui che imparerai la cosa più importante: "scegliere"! Scegliere tra tutta quella "gente" quella che vuoi portare con te e quella che merita di restare dov'è!
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Esperienze)
    Ricostruirsi l'anima e il cuore. Stabilizzare la mente e le emozioni. Rinascere da un semplice sorriso regalato nel momento giusto. Avere di nuovo le risorse sufficienti per ricominciare. Riattivare ogni battito nel petto, ogni brivido sulla pelle. Guardare il cielo con gli occhi umidi di gioia e dire: "ciao mondo... eccomi sono tornato"!
    Composto domenica 14 febbraio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: G. De Felice
      in Diario (Esperienze)
      Ci sono persone che sanno amare, che sanno scegliere, sceglieranno te e ti daranno tutto ciò che hanno.
      Ci sono poi, invece, persone che semplicemente non sanno stare da sole: hanno perenne bisogno di vivere al centro delle attenzioni di qualcuno, di ricevere, ricevere ossessivamente senza conoscere il significato del verbo donarsi. Stai alla larga da queste persone, perché per esse siamo tutti fotocopie uguali, utili idioti buoni fino al momento di passare al prossimo della lista.
      Composto giovedì 17 marzo 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: minnie
        in Diario (Esperienze)
        Che sapore ha la pioggia? Che odore ha la pioggia? A chi somiglia la pioggia? Somiglia a quella di ieri. Ma è quella di oggi. Quella di domani somiglierà a quella di oggi, e anche a quella di ieri. Anche quella di dopodomani somiglierà a quella di oggi, a quella di domani e pure a quella di ieri. Ma oggi sono venuti due miei amici. Sotto la pioggia. Siamo usciti tutti e tre. Sotto la pioggia. E ci siamo divertiti. Tutti e tre. Sotto la pioggia. Quella di oggi.
        Composto lunedì 22 febbraio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Ipensieridi Giò
          in Diario (Esperienze)
          Un giorno mi fu detto "colora la tua anima", un colore nascosto, intimo e privato. Se vuoi, con questo puoi comunicare sensazioni inedite, dobbiamo veramente realizzare colori che tocchino le leve della sensibilità e non è facile. In pratica il colore si pensa sia scontato, già visto, quasi artistico per definizione, ci proietta immediatamente in una dimensione espressiva efficace che secondo me non ha eguali, un colore ce l'abbiamo tutti, basta cercarlo... ma quando lo trovi ti accorgi che sei diversa da tutto.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Esperienze)
            Ne ho visti di occhi svuotarsi della loro luce di fronte ad evidenti e mai credute verità. Ne ho visti di sorrisi spegnersi di fronte a parole non giuste, false e piene di cattiveria. Ne ho viste persone crollare di ogni certezza, sedersi a terra in un angolo dopo aver perso il loro "ci credo"! Però ho visto anche occhi illuminarsi ancora di fronte ad un piccolo gesto inaspettato. Sorrisi meravigliosi che tornano finalmente ad essere indossati con fierezza. Persone che da quell'angolo hanno trovato la forza di uscire, riaccendere ogni speranza, credere in cose nuove e ricostruire nuove certezze.
            Composto domenica 14 febbraio 2016
            Vota il post: Commenta