Esperienze


Scritto da: Rosa Di Lernia
in Diario (Esperienze)
Si arriva al punto che rispondere a chi fa finta di non comprendere, non ne vale più la pena. Le tue parole non sono vuote, ma ricche di emozioni che si scontrano contro un muro, tornando indietro come fosse un eco. C'è anche l'intelligenza dell'anima ed è a lei che devi ciò che sei. Voltare pagina è amore verso sé stessi.
Composto mercoledì 3 febbraio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Giselle Blanc
    in Diario (Esperienze)
    Oggi, come tutti i giorni passati il tuo ricordo è più vivo in me. È un anno dal giorno della tua scomparsa in questa vita non esiste attimo secondo minuto che il mio cuore e pensiero sia con te. Ricerco sempre quelli felici che sono stati tutti nella tua esistenza con me, e con chi ami. L'unico che vorrei dimenticare ma mi è impossibile fu l'ultima volta che ti vidi in quel letto freddo senza respiro e battito. Quel giorno ti sei portata via una parte di me! Hai sempre dato e combattuto per gli altri con amore mettendo a rischio te stessa, anche a chi non meritava tutto questo spezzandoti le ali della vita... il tuo dono è perdonare e aiutare incondizionatamente, anche ora e anche di più la tua presenza al di là di questa vita. Vorrei essere come te ma non riesco... non cerco vendetta a quella ci penserà la vita. Ti vedo, ti sento qui a casa nulla è immutato c'è tutto di te... l'allegria che hai, le tue risate, il tuo sorriso che mai si spegnerà e l'amore che mi hai dato anche se solo in quei pochissimi anni diciassette e nove mesi che la vita mi ha donato. Per una madre è contro natura pensare che te ne sei andata prima di me... e non potrò più vedere quanto saresti stata una bellissima donna... moglie... mamma... lo posso solo immaginare e saresti stata unica! Tu mia piccola donna ed eterna bambina son convinta che in quel mondo stai vicino a chi ami e puoi proteggerci con maggior forza e io e tua sorella lo sappiamo! Con queste ultime parole io ti vedo nel tuo mondo felice di danzare ed è ciò che amavi tanto in questa vita... tu un fiore di tanta purezza e candore risplendi in paradiso. Ringrazio la mia famiglia... le amiche e amici che in questo dolore mi stanno vicine sempre... tutti i giorni con un semplice saluto e strappandomi un sorriso riempiendomi il cuore! Grazie a chi in questi giorni ha portato rispetto al mio dolore accantonando le loro priorità nella loro vita... la tua mamma.
    Composto domenica 21 febbraio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Shalimar
      in Diario (Esperienze)
      Passa tutto con il tempo. Passano i dolori, si dimenticano i torti, i ricordi sbiadiscono ed i sogni si chiudono nel cassetto. Già, passa tutto con il tempo, o meglio il tempo ci aiuta nel difficile compito di farci passare tutto. E a volte, abbiamo la sensazione riuscirci... fino a quando qualcosa arriva con troppa forza ed allora si sgretolano i muri, cadono le maschere e si perdono gli equilibri. Perché la verità è che non passa mai niente, che il tempo non cancella mai nulla. Siamo solo noi che diventiamo così abili da non sentire o provare più nulla.
      Composto venerdì 22 gennaio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: ines sansone
        in Diario (Esperienze)
        Convinciti. Questa parola "convincere", non si usa solo per i bimbi che si ostinano a fare capricci e allora l'adulto deve convincerli a cedere. Io molto spesso l'ho dovuta ripetere a me stessa per fare un percorso di crescita e ricerca di equilibrio. In quegli anni che mi ostinavo che nonostante tutto e contro tutto volevo combattere qualcosa, dare un senso a ciò che incontravo e trovare un punto di incontro. Ma poi "convinciti" ti appare e penso che sia la realtà che ti viene incontro e tu la devi attraversare con tutte le conseguenze che comporta. Convinciti che non dipende da te ti dice la tua buona fede, i tuoi buoni propositi, la tua ingenuità bussano a determinate porte ma nessuno apre. E non ti vogliono aprire perché non sei importante e non dipende da te. Non sei tu poco forte da spalancarle ma convinciti vivi e credi in portoni spalancati che ti attendono.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Elona
          in Diario (Esperienze)
          Ho visto illuminata la luna più delle altre sere, mi sono stupita così tanto che ho preferito tacere. Ho chiuso gli occhi e ho viaggiato con la mente, che mi ha portato accanto alla luna circondata da migliaia di stelle. Erano così gioiose a ballare e cantare, che sono rimasta là solamente a guardare. Una voglia folle mi è venuta d'improvviso di intrufolarmi anch'io in mezzo a loro. Ma era così bello e incantevole che non ho osato ad andare avanti, ma mi sono fermata guardando con gli occhi ed emozionandomi col cuore e mi sono persa profondamente nella mia e loro fantasia.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Elona
            in Diario (Esperienze)
            Un mondo di pace, io sogno sempre. Dove le persone si parlano e si rispettano con onore e reciproco amore. Un mondo di pace, io vorrei avere perché le lotte continue distruggono parecchia gente. La realtà ferisce e punge nel cuore, il silenzio sofferente strilla per fermare la sorgente. Un attimo di attenzione e un momento di riflessione può risvegliare la coscienza di tanta gente. Un mondo di pace e pieno di amore, leverebbe le catene intrecciate che causano tanto dolore. Che la pace regna nel mondo e lo spirito lo accolga, che il ragionamento equo scorra nella mente e sia la via di guarigione nei confronti di tanta gente.
            Composto giovedì 28 gennaio 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Alessia S. Lorenzi
              in Diario (Esperienze)
              Sono così. Guardo sempre avanti e, difficilmente, mi volto indietro, perché il passato è passato e ciò che doveva insegnarmi, me lo ha insegnato, ciò che doveva darmi, me l'ha dato e ciò che doveva togliermi, me l'ha tolto. Mi piace il presente e mi piace godere di ogni istante che la vita mi dà. Il futuro? Lo incontrerò man mano che arriverà. Non ho paura del futuro, perché non esiste finché non diventa presente. Prima è solo un'immagine confusa a cui molti danno più importanza di quella che meriterebbe. Se mi dicessero che una macchina del tempo potrebbe riportarmi indietro per qualche minuto, sceglierei di non utilizzarla, perché non voglio sprecare nemmeno un minuto del presente, anche se il passato conserva tanti miei momenti belli. Tutti i giorni che ho vissuto, belli o brutti, sono serviti a far di me quella che sono ma, forse a qualcuno potrà sembrare strano, i momenti brutti sono stati sicuramente i miei migliori maestri.
              Vota il post: Commenta