Esperienze


Scritto da: Ivan Molella
in Diario (Esperienze)
Arriverà il giorno in cui il tuo tempo qui sarà scaduto. Riserverai gli ultimi attimi del tempo che non hai più, al pensiero di tutto ciò che avresti potuto fare e non hai fatto, a quello che avevi il potenziale di essere e non sei stato. Nella migliore delle ipotesi arriverai al 10%, ma nella maggior parte dei casi non si supera un 1%, tirato via, vissuto più o meno scialbamente e per la gran parte privo del 100% di te stesso. Chiuderai gli occhi e rivaluterai la drammaticità del momento. Non stai smettendo di vivere, stai solo smettendo di esistere.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: PIETRO RIILLO
    in Diario (Esperienze)
    Sento che sto cambiando, cambio davvero. Ma non per qualcuno o qualcosa. Nemmeno per me stesso. Cambio perché si cambia. Si diviene altro da ciò che si era, continuamente. Su un sasso se ne ripone un altro e poi un altro e un altro ancora. Senza fare castelli, senza una meta o un desiderio. Si cambia perché è la vita, si cambia per vita. È come una lotta, cambiare. Si resiste finché si comprende che tanto è inutile, resistere. Già, tutto scorre; panta rei. E alla fine ci si arrende, s'atterra su un terreno sgombero, un cielo nuovo mai visto prima. Eppure stava li, che ci attraversava o ci avvolgeva. Ma noi no, non l'abbiamo mai visto. Ecco, ho descritto la vita. Ho descritto il diventare adulti. Saggio è deserto, colui che non arriva mai.
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Esperienze)
      Vi sono tutte le certezze nel mondo per una vita felice, tutto torna. La luna raggiunge il suo massimo splendore, lentamente svanisce ma poi torna piano piano. I fiori rinascono aspettando il momento giusto per profumare le giornate. Il sole ci scalda sempre anche quando non lo vediamo, svolta l'orizzonte ma torna, sempre. Le nuvole passano, vanno su e giù si fanno sentire e scappano, ma poi ripassano. Le rondini, le api, le farfalle, gli orsi ritornano sempre per ricordarci che ci sono anche loro e che non siamo soli su questo pianeta. L'acqua scompare sotto terra per ritornare dal cielo a dire che le leggi dell'universo si possono sconfiggere. Tu no, tu non ritornerai e con te non ritornerà l'amore. Basta questa singola certezza per far sì che il resto dell'universo non conti più, che non riesca a farmi felice, perché torna tutto, tranne te.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Monika Jaci
        in Diario (Esperienze)
        Le persone "speciali" sono quelle che ti comprendono, sono quelle persone che ti leggono dentro e che sentono i tuoi pensieri, e che sono capaci di regalarti con un gesto quella serenità, la felicità che avevi dimenticato, sono quelle persone che non ringrazierai mai abbastanza per averle incontrate sul tuo cammino.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Bel
          in Diario (Esperienze)
          Amava le persone, guardava avida con la voglia di sapere, prendendosi a cuore ogni minima sfumatura di vita. Le sembrava che fosse avvolta da un mantello magico, questo indumento visibile solo a lei, la rendeva unica. Emanava positività e rispetto, credeva in quello che faceva, orgogliosa fiera mai inadeguata. Si destreggiava con naturalezza, punto fermo perno del suo piccolo mondo magico. C'era una volta... il cuore si è indurito ha perso il suo mantello magico. La corteccia della vita ha preso il sopravvento. Ora non è rimasto più niente, e, quella creatura un tempo sensibile indifesa piena di sogni, con la forza di una montagna mai scalata, è diventata un'ombra quasi invisibile. Indifferente come il creato che la circonda. Chiodi e lame hanno trasformato il suo viso, incapace di un sorriso, perché poi alla fine ha capito che nessuna emozione l'avrebbe scalfito.
          Composto mercoledì 3 febbraio 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Lucia Donati
            in Diario (Esperienze)
            Ma il giudizio di gran lunga più deleterio [...] è quello che, quasi sempre, diamo di noi stessi: pensiamo di avere insormontabili difetti fisici e di carattere, sicuri che, così come siamo, non possiamo assolutamente essere amati da chicchessia, in un circolo vizioso che ci incatena a un senso di indegnità spesso ingiustificato. Questo è l'errore più grosso che si possa fare.
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Aquilablu59
              in Diario (Esperienze)
              A volte un piccolo gesto può cambiare il corso di una vita. Accade in un attimo, ed il destino cambia e quel gesto, non cambia solo la tua vita, ma anche quella delle persone che vivono accanto a te. Oggi a distanza di anni ho compreso quanto potere ha avuto un mio piccolo gesto. Neanche uno tsunami avrebbe potuto causare qualcosa di così devastante. La semplicità e la sincerità non premia. C'è stato un tempo in cui mi sono permessa di credere in qualcosa di speciale. Ma era solo un'illusione. Ero talmente presa dal mio dolore da non rendermi conto che, chi mi amava, soffriva nel vedermi distrutta. E che, per quel qualcosa di speciale in cui avevo creduto io, per lui ero nulla. Il destino si cambia, noi siamo artefici del nostro destino. Io non sarò mai più quella di prima. Un piccolo gesto...
              Vota il post: Commenta