Esperienze


Scritto da: Lithium
in Diario (Esperienze)
Alcune volte non ci puoi fare niente, alcuni passi li devi fare. Non importa quanto siano, difficili e sconvenienti. Magari la logica ti ferma per un po', ma poi li devi fare, è più forte di te. È quasi come se le cellule del tuo dna fossero programmate per rispondere a quel determinato schema, e se poi ci pensi bene, si ripete pure nel tempo, portandoti a compiere azioni che si ripetono perché sono dettate da ciò che sei.
Composto mercoledì 27 gennaio 2016
Vota il post: Commenta
    in Diario (Esperienze)
    È incredibile come l'essere umano che si sente ferito riesca a far del male, anche nello sguardo, esso cambia e dinanzi a sé, non vede che male e trame, ma noi sappiamo distinguerci, da queste persone, sappiamo essere amore e dolcezza, nulla di più. Quindi prendiamo le distanze da chi volutamente non riesce a migliorarsi nel bene, e cerca di far del male agli altri, poiché non ha più nulla, e non è più nulla.
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Esperienze)
      Molte donne ritengono che le vere fortunate siano quelle femmine che aprono subito le gambe, quelle che così facendo attirano gli uomini, e loro non essendo così si ritengono sfortunate senza rendersi conto che le vere sfigate sono proprio quelle che aprono subito le gambe, perché elle non solo non hanno nient'altro da offrire ma saranno solo ed esclusivamente un giocattolo per l'uomo. Ricordate che l'uomo cerca quella facile, ma si innamorerà sempre di quella difficile, difficile da conquistare, difficile da tenere, facile d'amare.
      Composto domenica 8 aprile 2012
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Fabio Privitera
        in Diario (Esperienze)
        Si dice che il passato non si cancella. In realtà il passato si può cancellare, eccome! La gomma esiste, ed è sentire pienamente quello che stai vivendo... se non c'è questo sentire non c'è neanche la penna per scrivere il futuro poiché finiresti per riscriverlo al passato, non come qualcosa di nuovo. È vero, la storia resta ma sarà sempre proprio quel desiderio che non sia esistita, o che gli eventi fossero andati diversamente, a riproporcela e a farci tentennare stentando quindi anche nelle cose migliori che ci vengono incontro. Sentire il presente, vivere ogni giorno come fosse il primo giorno della nostra vita, senza passato, senza pretendere nulla dal futuro. Non è difficile, è difficilissimo ma una volta che ci riesci sei davvero tu. Questa è la vera libertà: non essere schiavi del tempo in quanto storia o promessa rende il nostro tempo utile per realizzare ciò che ci fa stare bene ora.
        Composto venerdì 22 gennaio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Fabio Privitera
          in Diario (Esperienze)
          L'esistenza è una lunga ruota di vite che si intrecciano e di esperienze di cui assorbire gli umori che bagnano il panno dell'anima. Inevitabile che tali esperienze ci accomunino ed è proprio nel raccontarle o nel leggerle ed ascoltarle che possiamo capire che non siamo singolarità, che la nostra storia è sì unica e particolare nel suo insieme, ma nel dettaglio è prossima a quella di un altro che può darci una nuova chiave di lettura, un diverso punto di vista o semplicemente una mano a comprendere cosa davvero quel momento, quell'esperienza, quel ricordo significhino per noi e per la nostra stessa esistenza.
          Composto venerdì 22 gennaio 2016
          Vota il post: Commenta
            in Diario (Esperienze)
            Non soffrire nella sconfitta. Tutto ha un senso, tutto serve, tutto aiuta. Ogni fatto è il gradino di una scala in salita. Gradini stabili, gradini deboli. Sali e poi cadi, ti rialzi, cambi gradino, risali, cadi ancora. Non mollare mai: la salita si conclude sempre arrivando alla cima. Questa è la tua missione: la scalata della vita.
            Composto domenica 24 gennaio 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Lina Viglione
              in Diario (Esperienze)
              Un altro giorno è trascorso simile agli agli altri, ed io sono sola con i miei pensieri che vanno via col vento e si dissolvono nel nulla. Dove mi porteranno ancora i miei passi, non lo so. Quanti sassi ancora incontrerò sul mio cammino e quante domande ancora resteranno senza risposte. Parole non dette, rimaste custodite nell'anima. Quella tela infinita che è la vita avrà sempre inizio e una fine. Non so se la mia strada è ancora in salita, e cosa ho lasciato di buono dietro di me in questa vita. Ho cercato a lungo qualcosa che non c'era. Ora mi basta solo guardare il sole e la sua luce non smetterà mai di illuminarmi. So che domani è un un nuovo giorno, e voglio un... giorno nuovo tutto per me.
              Vota il post: Commenta