Esperienze


Scritto da: Alessia S. Lorenzi
in Diario (Esperienze)
Ricorda che "oggi" c'è affinché tu possa imparare qualcosa per domani, e il "domani" ti preparerà per un altro giorno ancora: ogni giorno imparerai qualcosa che servirà a modellare la persona che sarai. Nei giorni in cui cadrai, raccoglierai esperienza, una luce che ti farà splendere di più. Ci saranno giorni in cui tutto sembrerà crollare e giorni in cui tutto sembrerà un paradiso, giorni in cui attraverserai di corsa la vita e giorni in cui essa ti attraverserà. Ma tutti, proprio tutti serviranno per farti comprendere il senso del tuo viaggio nel mondo.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Alessia S. Lorenzi
    in Diario (Esperienze)
    Ci sono persone con uno spirito ed una forza interiore incredibile. Persone, che non si sono piegate agli ostacoli. Persone che, nonostante tutte le difficoltà che si sono presentate davanti a loro, hanno trovato la forza di continuare, di rialzarsi.
    Hanno lavorato per diventare ciò che sono e non hanno mai mollato.
    Parlo di uomini e donne che hanno attraversato mille difficoltà, eppure sono ancora lì. Pronti a dimostrare al mondo, ancora una volta, di che stoffa sono fatti. Come fiori tra le rocce. Essi dovrebbero insegnare agli altri. A tutti coloro che si scoraggiano, che si rassegnano vivendo una vita di lamentele e rimpianti per non aver fatto quello che avrebbero voluto.
    A quelli che dicono di non farcela, dico: "Dovete fare di tutto per diventare ciò che vorreste essere. Non dovete accontentarvi di ciò che gli altri ritengono sia giusto per voi. Andate a prendere ciò che vi meritate! E non ditemi che è difficile: difficile è ciò che non si tenta di fare..."
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Tania Memoli
      in Diario (Esperienze)
      Nell'esternare un pensiero abbiamo sempre il timore di sembrare deboli, sciocchi o di mostrare cicatrici o punti deboli, è comprensibile visto che molti si erigono a giudici della vita altrui, per spettegolare o per sbirciare quella persona tanto riservata e per vedere cosa nasconde dietro un silenzio o una vita in apparenza normale. Ne ho paura anche io perché sono piccole confessioni che escono in un impeto emozionale. Ci sono pensieri che nemmeno chi abita con me conosce, segreti che non condivido, parole rinchiuse in fondo all'anima, chiari ed evidenti in uno sguardo che non conosce menzogne, e l'unica mia fortuna è che molti sono analfabeti.
      Composto domenica 24 gennaio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Giuliana Z.
        in Diario (Esperienze)
        Com'è strano ogni nuovo giorno, apriamo gli occhi e al mattino gli diamo il benvenuto, sperando d'incontrare nell'oggi quel che ieri s'è perduto; invece veniamo assorbiti dalla quotidianità che non sentiamo più nostra e attendiamo la notte, per cercare nei sogni, quello che il cuore ha... nei suoi bisogni!
        Composto domenica 24 gennaio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Megan Zanin
          in Diario (Esperienze)
          Aveva gli occhi verde mare, quasi sempre velati da una strana malinconia. E quando si sentiva osservata abbassava subito lo sguardo, abbozzando un timido sorriso, nessuno doveva vedere i suoi occhi ancora umidi d'amore intrisi d'anima. Amava il mare, lo sentiva dentro e il profumo del pane fresco appena sfornato e la cioccolata, era pazza per la cioccolata. Amava sognare, aveva la testa piena di sogni. E amava viaggiare, faceva tanti di quei viaggi che la facevano volare alto, e in certi viaggi ci si perde, e non se ne esce più, non si torna più.
          Composto mercoledì 14 ottobre 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Fiorenzo Bufalo
            in Diario (Esperienze)
            Mi piace il verbo "resistere". Resistere a ciò che ci imprigiona, ai pregiudizi, ai giudizi affrettati, alla voglia di giudicare, a tutto ciò che è sbagliato in noi e non chiede altro che esprimersi, alla voglia di arrendersi, al bisogno di farsi lamentarsi, al bisogno di parlare di sé a scapito dell'altro, ai modi, alle ambizioni malsane, allo smarrimento ambientale. Resistere e sorridere.
            Composto venerdì 19 febbraio 2016
            Vota il post: Commenta
              in Diario (Esperienze)
              La felicità non può dipendere dai tuoi successi, così come la tristezza non può dipendere dai tuoi fallimenti. Potrai mai trovarla in un altro uomo o donna? Potrà mai dipendere da qualcun altro? Quale essere dubbioso rischierebbe mai di affidarsi all'incertezza? Siamo così piccoli, fragili e inaffidabili noi esseri umani. La felicità è nella consapevolezza dei nostri limiti, nella percezione della nostra piccolezza, nella lucidità che nessuno potrà mai dartene di più, o addirittura levartene, perché la tua felicità è ben piantata nella roccia, e non vacilla, è ferma, è sempre lì dentro di te, è quella felicità che non potrà mai morire; è una felicità non arresa a qualcosa o a qualcuno, è la felicità di chi si conosce, di chi è grato alla vita, e di chi è pronto a svuotarsi per l'altro, ma sa già che non potrà mai perdere.
              Composto giovedì 18 febbraio 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: PIETRO RIILLO
                in Diario (Esperienze)
                Adesso, adesso, adesso... mi sforzo di dare ordine al tempo ma mi sfugge l'attimo di questo largo momento. Il presente non esiste, ciò che scrivo non esiste: è nato e morto mille molte e mille altre volte morrà, dopo aver letto ciò che era. L'attimo è lieve, minuto, scorre veloce e se provi a fermarlo è già passato. Mi rimane d'afferrare la sua idea per potermi dare la ragione di questo vivere a metà, tra memoria ed immaginazione per intendere di non poter essere, di non poter restare. L'attimo che sfugge è un indice che punta dall'alto di quel intelletto eterno che ha voluto disfarsi proprio dell'attimo, per poi un giorno, lontano e vicino, all'attimo far ritorno, quando ogni cosa non avrà senso, quando la vita non avrà sesso ed il futuro non sarà più... adesso, adesso, adesso.
                Composto martedì 1 marzo 2016
                Vota il post: Commenta