Esperienze


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Esperienze)
Ogni "tempo" che giunge al termine non risparmia insegnamenti, crescita ed esperienza. Mentre "lui" muore e passa nasce e arriva una nuova "te". Non ti risparmierà lacrime e dolore. Non trapelerà incertezza e se per farti rinascere deve "ucciderti" stai tranquilla che non avrà pietà. "Lui" lo sa, lo sente quando è il momento di farti sprofondare i piedi in quel fatidico "fondo" da cui o risali o muori. Se ti lascerai morire non ti aiuterà e non ostacolerà mai una scelta che solo tu puoi cambiare. Se decidi di risalire la vita ti fornirà una spinta di gratitudine che unita alla tua forza interiore farà di te una vera "vincitrice"!
Composto venerdì 12 febbraio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Esperienze)
    Ho voltato pagine che sapevano di menzogna, altre che non volevo più scrivere e alcune semplicemente perché ne ero costretta. Poi mi è capitato di voltare pagine non per volere, non perché erano il cuore o la ragione a dirmelo, ma a parlare era il mio istinto di sopravvivenza. Se volevo sopravvivere sapevo che dovevo prendere una nuova pagina e scrivere su di essa... e anche se non avevo nulla da scrivere per non morire necessitavo di avere di fronte un foglio bianco e non uno ormai letto e riletto senza più parole da aggiungere.
    Composto giovedì 11 febbraio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Esperienze)
      Ho finto di stare bene anche quando dentro stavo annegando nel peggiore dei dolori. Ho mostrato un sorriso e una forza che ha suscitato invidia nell'animo di chi avrebbe voluto vedermi a terra. Non mostro quasi nulla di me. Per coloro che non sono parte di me e della mia vista mi vesto di apparenza perché la mia vera essenza, il mio vero essere lo riservo solo a coloro che meritano di vedere oltre. Guardarsi dentro a volte fa paura... Guardare dentro qualcun altro a volte ancor di più... Per questo ritengo che bisogna lasciarsi leggere nel profondo solo da chi ci ama veramente.
      Composto venerdì 12 febbraio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Esperienze)
        Non screditarti mai, ne hai fatta di strada. Hai camminato tantissimo, hai sicuramente fatto i tuoi errori e alcune delle cose perse per strada magari sono rimaste dietro proprio per un tuo errore. Altre non per tua scelta e alcune perché era giusto così. Però ricordati che quei passi percorsi hanno un senso che solo tu conosci nel profondo. Possono giudicarli, capirli oppure accusarli, ma non conta! Sono i tuoi passi, la tua strada... quindi non screditarti mai!
        Composto martedì 9 febbraio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Esperienze)
          Non tutte le persone che stanno in disparte nel silenzio, tra le lacrime e le loro paure sono persone fragili. Molte di loro hanno un angolo "oscuro" dove tramano, lacrime finte da versare di fronte a chi ancora è disposto a crederci e vantano paure di ferite che hanno inflitto per primi loro stessi agli altri. Non tutti quelli che urlano, che si difendono con ogni mezzo e tirano fuori le unghie sono persone forti e coraggiose. Molte di loro hanno più paura di altre, ruggiscono per difesa, hanno dignità e sguardo duro per non lasciarsi mai abbattere o distruggere. In un mondo fatto di apparenza purtroppo, molto spesso l'attore va avanti e il vero protagonista resta nell'ombra ad aspettare il suo momento di luce. Credetemi, per quanto il male possa essere forte, arriverà sempre il giorno in cui il bene lo raggiunge e lo divora!
          Composto martedì 9 febbraio 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Eber Paonessa
            in Diario (Esperienze)
            Il segreto più recondito per la conquista della felicità? Assaporare, nell'attimo fuggente ed anche in capo al mondo "la novità", gustare in ogni istante della giornata cosa c'è di nuovo, ammirare la freschezza, la genuinità, l'incantevole bellezza di tante cose nuove, davvero stupende ed incredibilmente appaganti e meravigliose. Tutto questo, però, nella piena consapevolezza di trovarsi a vivere in un mondo "stracolmo" di tutto e del contrario di tutto, ove sembra non esserci più posto per nulla, in quanto tutto è vecchio, essendo già stato pensato, detto, scritto, realizzato, spiegato, scoperto, provato, sperimentato, testimoniato, sperato, costruito, distrutto, rifiutato, in una parola vissuto... dovunque, comunque, con chiunque, sempre!
            Composto domenica 7 febbraio 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              in Diario (Esperienze)
              Nella vita amo prendere il largo, anche da sola senza salvagente o scialuppe di emergenza. Perché in fondo la vita è proprio come il mare. Nuoti in modo costante cercando con ogni mezzo di restare a galla. A volte hai la fortuna di avere vicino a te persone che contano, che fanno la differenza e che darebbero il massimo per non farti affogare. Altre volte si è circondati solo da persone false e ipocrite che con il sorriso posano la mano sulla tua nuca con l'intento di spingerti sotto il pelo dell'acqua. Ecco... io prima che nuotare e lottare accanto a queste persone, preferisco lottare per me stessa e da sola, correndo il rischio di affogare, ma almeno lo farò a testa alta e con la dignità intatta.
              Composto venerdì 5 febbraio 2016
              Vota il post: Commenta