Esperienze


in Diario (Esperienze)
Sentire di volere di più, volere correre ma essere costretto dietro un muro, avvertirne la vita aldilà, diversa, eccitante, intrigante, simbiotica, più tua di quella che stai vivendo, aver paura del dolore che può provocare e quello che potrebbe significare farci una breccia. Passare la vita dietro quel muro è solo nascondersi e arrivare a morire di rimpianti. Io quel muro non voglio romperlo, voglio vaporizzarlo!
Composto sabato 27 febbraio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Maryclara
    in Diario (Esperienze)
    La vita ci sorprende sempre, non sappiamo mai cosa può succederci, cosa può riservarci. Purtroppo ci sono giorni in cui accadono eventi dolorosi che ci fanno mettere in discussione le nostre aspettative, come nel caso in cui gravi malattie colpiscono noi o i nostri cari. La paura, l'angoscia e l'insicurezze per il futuro ci attanagliano, dobbiamo chiamare a raccolta le nostre forze per affrontare sofferenza, dolore, smarrimento. Non possiamo prevedere nulla, possiamo solo sperare e combattere la nostra battaglia senza arrenderci, con la consapevolezza che tutto può cambiare.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      in Diario (Esperienze)
      S'impara dalle proprie paure, dai crolli e dalle risalite. S'impara a sfidare chi si teme ciò le tempeste della vita, senza abbassare lo sguardo. S'impara o si dovrebbe imparare ad amare davvero per paura di perdere per sempre l'amore. L'amore non ha ripetizione. S'impara infrangendo i limiti, limiti imposti dalla fragilità della vita. S'impara che nonostante tutto, si può essere migliori. Intingendo nell'inchiostro del coraggio riscrivendo, pagina dopo pagina, l'oggi, marcando indelebilmente con l'esperienza il tempo del domani.
      Composto mercoledì 17 gennaio 2001
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Raffaella Frese
        in Diario (Esperienze)
        Non sei prigioniero della vita, ma semplicemente protagonista della sua trama. Ci vuole coraggio e determinazione per andare avanti, ci vuole fermezza e responsabilità per accettare le condizioni dell'esistenza e accettarsi così come si è, nel bene e nel male. Non si è prigionieri della vita, ma solo una sorgente che con il suo scorrere forma il percorso per sfociare nel mare. Quindi sono lieta di essere ciò che sono, una trama intessuta nella mia esistenza, un ruscello che conduce il suo percorso, un coraggio che ha sconfitto le sue paure.
        Composto mercoledì 17 settembre 2003
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Raffaella Frese
          in Diario (Esperienze)
          Si tirano le somme e i giorni diventano foglie portata via dal vento. Troppo in fretta passa tutto. Troppo rapidamente si girano le pagine della vita. Le parole diventano sabbia che scivolano giù frettolosamente nella clessidra della vita, e l'opportunità di imparare dai propri errori si dilegua nella nebbia della superficialità e dell'incoerenza. I silenzi acquistano campo su cui impiantare le proprie radici. Troppo in fretta passa tutto, solo il dolore della nostra esperienza resta, resta non solo nei nostri ricordi, resta ramificato in ciò che siamo, donandoci saggezza e consapevolezza di vita, donandoci valori importanti che sanno dare voce alla tenerezza che abbiamo nel cuore.
          Composto giovedì 6 dicembre 2001
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Lucia Quarta
            in Diario (Esperienze)
            Cammino, cammino, lasciando tutto alle mie spalle, mentre la vita scorre, mentre vivo e respiro, mentre inizio a capire le cose da fare e le cose da lasciare cadere giù nell'ombra di chi non mi interessa vedere, oppure sentire più. Ed è il tempo della vita che mi fa capire che la vita non è "infinita."
            Composto mercoledì 3 febbraio 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Rosa Maria
              in Diario (Esperienze)
              Non bisogna mai commettere l'errore di contenere la rabbia, perché questa quando esplode se non uccide noi distrugge ciò che ci sta intorno. Al contrario bisogna controllarla ed esternarla in maniera sana, lasciando che diventi costruttiva per noi stessi e utile per ciò che ci circonda.
              Negli anni ho costruito castelli di rabbia con enormi biblioteche al loro interno e pareti colorate che hanno fatto da cornice al mio dolore. Ho incorniciato la tristezza e la disperazione. Ho raffigurato il dolore e contenuto l'ira. Ho fatto tesoro di ciò che ho avuto fatto, questo ha fatto di me una persona migliore.
              Non mi ritengo perfetta, anzi, mi accorgo spesso di peccare d'indulgenza, perché in cuor mio continuo a rimanere convinta che chiunque abbia le abilità per fare lo stesso. Alcuni non vogliono migliorare se stessi, ma solo il proprio tenore di vita, che non ha nulla a che vedere con quello umano e spirituale. Ma ciò non toglie il fatto che chi mi ha tolto tutto mi ha donato un'enorme ricchezza interiore, di cui oggi mi prendo cura gelosamente, cercando sempre di dare al mondo il meglio di me stessa, soprattutto a chi mi ha riservato il peggio, con l'augurio che possa trovare un tesoro interiore, poiché a loro anziché il mio disprezzo ho riservato la mia compassione.
              Composto venerdì 12 febbraio 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Cuore Matto73
                in Diario (Esperienze)
                Ricordati che la cosa più importante è essere liberi, liberi di pensare, liberi di decidere, di agire, di inventare, liberi di parlare, liberi di dire no. Non rinunciare mai al potere di decidere, non farti mettere catene che ti renderebbero prigioniera in un mondo che non è il tuo, lascia che gli altri ti reputino stronza ed egoista, perché loro non sanno cosa hai vissuto e non sanno il perché di certe cose. Lascia gli altri giudicare il tuo essere libera, perché, se lo fanno, sono loro ad avere catene, sii sempre te stessa, nel bene e nel male e non avrai rimpianti, se rinunci ad essere libera, rinunci a te stessa, non farlo mai per niente e per nessuno.
                Composto sabato 13 febbraio 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Fiorenzo Bufalo
                  in Diario (Esperienze)
                  Per tutto il male, c'è la cura. Per la tristezza, una dose di gioia. Per la durezza della realtà, un sogno che si avvera. Per la speranza, una verità senza illusione. Per la delusione, la possibilità di un amore nuovo di zecca... Perché anche se la vita pesa di volta in volta, c'è sempre un sollievo che ci restituisce la speranza.
                  Composto martedì 16 febbraio 2016
                  Vota il post: Commenta