Esperienze


Scritto da: Maria Viola
in Diario (Esperienze)
Non voglio passare da insensibile, ma come si fa a dire ad persona dopo un minuto che accetta la tua amicizia "tvb"? Non può bastare un semplice "ciao, piacere sono tizia" e non dire per forza "tvb"? Usiamo il tvb come sigla, dimenticando che ti voglio bene è un sentimento che nasce e cresce con la conoscenza, posso sì voler bene a tutti, ma ho imparato a usarlo! Usarlo con cautela, c'è un cuore che batte dietro ogni tastiera, c'è un cuore che sta male, che è solo, che ha bisogno di vero affetto e non un tvb detto per scena. Sarò diventata insensibile, ma sto attenta adesso a dire il mio tvb "usa e getta", potrebbe ferire più di una spada.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Esperienze)
    È vero, dobbiamo essere noi i primi a volerci bene, a reagire, a voler lottare e andare avanti. È verissimo che la felicità non sta nelle cose che ci circondano, ma principalmente la troviamo dentro di noi. Però è altrettanto vero che circondarsi di cose e persone positive aiuta. Avere vicino persone valide, che ti rispettano e che ti vogliono bene ha il suo ruolo, e direi fondamentale! Perché tenere vicino le persone sbagliate rende tutto più difficile e meno visibile. Chi ci rende nervosi, chi non ci rispetta, chi ci lascia alla fine di ogni giornata con una nuova bugia, chi si ricorda che esistiamo solo quando altro ha da fare. Tutte queste presenze vanno lasciate andare, vanno messe fuori. Solo a quel punto, potrete trovare dentro voi quella sana serenità. Fidatevi.
    Composto martedì 13 ottobre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Esperienze)
      Guardati! Guardati allo specchio e dimmi se sei così privo di difetti, errori e azioni sbagliate per poter puntare il dito contro altre persone. Ascolta la tua coscienza e dimmi se è così pacata e silenziosa da farti calpestare altre persone. Leggiti nel cuore e scorri l'amore che hai dato e sei stato capace di dare e quello che hai ricevuto e dimmi se sei tu che hai il punteggio più alto! Troppo facile colpire, ma non voler essere colpiti. Troppo facile! Un giorno la vita ti chiederà il conto e stai pur certo che in quel conto ci sarà anche il mio nome!
      Composto sabato 10 ottobre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Esperienze)
        Festeggiamo! Festeggiamo donne e uomini, festeggiamo tutti i nostri alti e bassi, i momenti no e i momenti sì. Festeggiamo i ricordi belli perché sono parte di noi, i ricordi brutti perché ormai si chiamano il "passato". Festeggiamo chi ci ama, chi ci resta accanto malgrado tutto e anche chi ci giudica, ci parla alle spalle e tenta di ferirci. Festeggiamo la nostra coerenza sia nei "ti amo" e anche nei "vai a quel paese"! Festeggiamo la nostra spontaneità, le risate, le lacrime e tutte le discese e le salite che le hanno procurate. Festeggiamo i "cattivi" che ci hanno reso forti e coraggiosi. Alcune volte fragili, ma solo per prendere respiro e rialzarci con quel "senza pietà" nel cuore. Festeggiamo i "ne vale la pena", perché per poco o per molto ci hanno reso felici riempiendoci di emozioni uniche. Festeggiamo i "chi cavolo me l'ha fatto fare", in fondo pure quelli ci hanno lasciato esperienza e crescita. Festeggiamo noi che ancora siamo qua pronti a non cadere, a non mollare e a non smettere mai di festeggiare quel qualcosa che amiamo e ameremo sempre più di chiunque altro: noi stessi!
        Composto lunedì 12 ottobre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Esperienze)
          Abbiamo tutti un motivo per piangere, per incazzarci, per smettere di credere e di sognare. Un motivo per mettersi in un angolo e dire: "basta! Io mi fermo qui"! Anch'io ce l'ho un motivo per tutto questo. Però, se ci pensate attentamente, questi "motivi", questi "stati d'animo" arrivano sempre da coloro che non ci hanno capito, che ci hanno ferito, che hanno preso e non dato. Questi motivi arrivano da coloro che hanno promesso e non mantenuto, ci hanno parlato di grandi valori e di grandi dolori subiti, ma mentre lo fanno infliggono le stesse cose a chi incontrano e non provano il minimo rimorso. Queste persone, queste storie, tutto questo non merita il nostro "rinunciare"! Siate più forti, di chi con la cattiveria ha provato a rendervi deboli!
          Composto lunedì 12 ottobre 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Esperienze)
            Guardali, tutti in fila in modo ipocrita. In attesa del loro momento di gloria. Impegnati a fingere di essere quello che non sono pur di arrivare prima degli altri. Presi dalla smania di prevaricare su coloro che detestano solo con lo scopo di distruggerlo. Impregnati di finto buonismo, di un'atroce vittimismo e un assordante falsità. Guardali, saranno i tuoi rivali, quelli che purtroppo, fin troppo spesso arriveranno prima di te. Si sa, in questo mondo vanno avanti i falsi, i cattivi e gli opportunisti. Saper leccare il culo è quasi un obbligo ormai per avanzare, esattamente come usare debolezze, errori e sfoghi altrui per fare centro! A noi che ancora ci differenziamo da questa parte oscura di mondo dico: fregatevene! Anche se secondi, prima o poi al traguardo arriverete e fidatevi, chi prima di voi lo ha raggiunto sarà già decaduto sotto il peso della sua falsità, perché la vita prima o poi restituisce tutto e a tutti!
            Composto domenica 11 ottobre 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Elona
              in Diario (Esperienze)
              Il tempo è grigio oggi, lo vedi e lo senti. Pensi a non uscire e stare al letto fino a tardi, ma poi ci ripensi, bisogna realizzare il sogno rimasto nel cassetto ed è ora di levare la polvere accumulata per un paio di anni e dare colore a questo tempo. Prendi la grinta che a te non manca, svegliati per sempre da questa confusione, lascia da parte la disperazione, il vuoto creato dentro di te e colora l'anima dandole emozioni piene, sentita da ogni essere umano, datti forza e coraggio, vedrai che il tempo grigio sparirà e uscirà subito il cielo celeste e il sole con i suoi raggi che ti riscalda il cuore.
              Composto mercoledì 14 ottobre 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Patrizia Luzi
                in Diario (Esperienze)
                Mentre io rimango indifferente alla stupidità di chi dice di sentirsi superiore, tu continua pure a rubare i miei pensieri e a parlar male di me, visto che ormai è diventato il tuo passatempo preferito. Nel frattempo io continuo tranquillamente la mia vita, facendomi come sempre i cavoli miei, evitando accuratamente di acciaccare le merde che potrei incontrare lungo il tragitto.
                Composto lunedì 12 ottobre 2015
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Patrizia Luzi
                  in Diario (Esperienze)
                  Sono arrabbiata con me stessa perché ho dato tutto di me a te che non meritavi niente. Con i tuoi falsi sorrisi ti sei introdotta nella mia vita. Ma per fortuna ho smascherato le tue bugie, ho rivelato quello che realmente sei, una viscida serpe che in cambio mi ha dato solo falsità, cattiveria, gelosia, rancore, tradimento e infamia. Saper sfruttare le persone altruiste come me per convenienza è una tua prerogativa, complimenti. Mi fai pena.
                  Composto martedì 13 ottobre 2015
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Silvia Nelli
                    in Diario (Esperienze)
                    Mi fermo qui, tra una lacrima e un sorriso. Mi fermo e assaporo il lento battito che si assesta dopo giorni di incertezza, delusione e rabbia. Respiro, finalmente respiro e non sento la fatica di fingere che sia tutto a posto. Mi fermo qui e mi ascolto, dentro i miei pregi e dentro i miei difetti e scopro una me un po' nuova e un po' diversa. Mi fermo qui perché anche la rinascita ha il suo sapore, un sapore che non puoi dimenticare. Adesso mi guardo e lo so. Sono diversa, non sono mai stata perfetta, ma adesso ho qualcosa in più lo sento nell'anima. Incredibile, come i dolori e le ferite lascino in te insegnamenti certi e netti. La voce dell'esperienza non si ferma mai, se non per chi è già certo di conoscere tutto e di essere sempre nel giusto.
                    Composto venerdì 9 ottobre 2015
                    Vota il post: Commenta