Esperienze


Scritto da: Giacomo Lorenzini
in Diario (Esperienze)
Mi racchiudo come un riccio per difendermi e riflettere. Sono inerme per il conflitto che ho tra mente e cuore. In questa battaglia mi isolo in cerca di fare ragionare mente e cuore, così tutto quello che mi circonda diventa sempre più oscuro. Ad un tratto un raggio di luce che unisce cuore e mente mi fa intravedere il mio percorso, così l'oscurità comincia a dissolversi e la luce diventa sempre più lucente. Tutto questo mi provoca una forte sensazione di gioia e mi fa affrontare i miei limiti e me lì fa superare. La mia strada è ancora lunga, tortuosa e piena di ostacoli, con la mia croce cammino verso la vita eterna.
Composto venerdì 16 ottobre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Dania Esposito
    in Diario (Esperienze)
    Se dovessimo passare la vita a porci domande come: "se", "ma", "perché", vivremmo tutti molto male. Io continuerò a ripetertelo, a prescindere da cosa sia successo, da cosa abbia fatto anche se contro la mia volontà, il mio unico pallino fisso eri tu: dov'eri, cosa facevi, con chi eri. Pensavo solo a te, ero lì per te. Se questo non ti basta, se invece hai bisogno di pensare a cosa ho fatto, a cosa non ho fatto, a cosa ho detto ed a cosa non ho detto allora non so cosa fare. Io ti voglio, mi interessi, ma tu non mi accetti per quella che sono, per quello che penso. Siamo fatti diversamente non possiamo pensarla tutti allo stesso modo fare le cose allo stesso modo perché in quel caso saremmo dei robot, e non lo siamo, siamo persone ognuna con il proprio cervello.
    Composto venerdì 2 ottobre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Sabrina La Rosa
      in Diario (Esperienze)
      Mi spiace se i miei modi di agire possono ferire qualcuno, specie chi ci tiene davvero e ci resta male per un mio atteggiamento. Ma sono fatta così, ho bisogno di tempo e di sentire che posso fidarmi. All'inizio non mi sbilancio mai e posso sembrare introversa, eppure sono tutt'altro. L'unica cosa che posso garantire, per chi davvero avrà tempo e amore di starmi accanto, è che ogni mio gesto, piccolo o grande che sia, è sincero e sentito e che non sono in molti quelli che lo riceveranno.
      Composto giovedì 15 ottobre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Aura Esposito
        in Diario (Esperienze)
        Celebro l'onestà. Celebro la sincerità. Celebro la schiettezza. Celebro la sicurezza. Celebro la natura delle cose. Celebro il dialogo. Celebro la disponibilità, al dialogo. Celebro l'intelligenza. Celebro la singolarità. Celebro l'introspezione. Celebro la comprensione. Celebro l'empatia. E celebro te. Celebro te perché ti capisco, celebro te perché sei sincero, celebro te perché ti guardi allo specchio e sai cosa vedi, celebro te perché mi parli, celebro te perché ti impegni, celebro te perché ti confronti, celebro te perché mi rendi una persona migliore. Celebro te perché ti fai rendere una persona migliore. Celebro te perché sei un essere umano e sei perfetto con tutti i tuoi dilemmi, i tuoi principi, i tuoi dubbi e le tue paure. Celebro te perché sei la vita nella sua forma più elaborata. Ed è tutto dannatamente complicato, ed è tutto bellissimo così.
        Composto venerdì 16 ottobre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Rosita Ramirez
          in Diario (Esperienze)
          Bisogna sempre credere che tutto si possa risolvere, anche se tutto sembra senza speranza. Credetemi, dobbiamo vedere il mondo diversamente, non con negatività, anzi quella porta soltanto disperazione. Malgrado tutto vi sembri impossibile datevi una possibilità e ricominciate, non mollate, abbiate fede che tutto vada per il verso giusto. A te che non credi di ritrovare la serenità, vedrai che tornerai a sorridere.
          Composto venerdì 16 ottobre 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Rosita Ramirez
            in Diario (Esperienze)
            A volte ci sentiamo appagati dalla libertà e dalla tranquillità conquistata, non pensiamo né al presente né al futuro, saziando il desiderio di solitudine. Ci sentiamo sepolti dentro di noi e dimentichiamo che intorno a noi c'è vita, c'è gente che ci vuole bene, e tutto questo è sbagliato, Non dobbiamo rinchiuderci nella tristezza, perché la vita è così bella è un peccato non viverla serenamente.
            Composto giovedì 15 ottobre 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Riccardo Sanna
              in Diario (Esperienze)
              Ma tu lo sai cosa vuol dire amare? Tu sai il significato della parola amore? Sai cosa si prova quando baci una persona che ami? E sai che si può anche morire d'amore? Ma tu lo sai veramente cos'è quel brivido che attraversa mari e monti nel tuo corpo? Sai dare una spiegazione ad una lacrima di felicità quando un abbraccio riesce a farti volare? Tu sai cosa intendo se dico che può mancare il fiato per amore? Ma tu lo sai che l'amore può essere a prima vista? E che riesce a far parlare gli occhi, lo sai? Perché se tu tutte queste cose non le sai, se tu queste sensazioni non le hai mai provate, se tu non conosci né capisci ciò di cui ti parlo, allora è arrivato il momento di dirti: "innamorati!".
              Composto venerdì 16 ottobre 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Maria Viola
                in Diario (Esperienze)
                Mi sento "bella" quando per non fare un torto a qualcuno riesco ad aver pazienza. Mi sento "bella" quando nonostante il mio dolore riesco a far sorridere chi mi sta accanto. Mi sento "bella" quando nascondo le mie lacrime e gioisco per un amico. Mi sento "bella" quando abbraccio qualcuno che si sente solo mi sento "bella" quando saluto lo sconosciuto e si sente importante. Mi sento "bella" quando ricordo a me stessa di dare sempre il meglio. Mi sento "bella" quando ad una cattiveria rispondo con gentilezza. Mi sento "bella" perché non sono bella esteriormente, ma cerco ogni giorno di diventare più "bella" dentro.
                Composto giovedì 15 ottobre 2015
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  in Diario (Esperienze)
                  Ecco che il Natale si avvicina, ecco che cominci a vedere le città cambiare, le persone affrettarsi dietro un buonismo ipocrita alle prime spese. Ogni anno mi trovo qui a fare un bilancio dell'anno trascorso e ogni volta credo che ho riassunto le medesime delusioni, lacrime, mete non raggiunte e persone che sono solo un "ricordo"! Ogni anno ho alzato gli occhi al cielo e sperato che il nuovo anno mi portasse qualcosa di buono, ma di buono continuo a vedere poco. Ogni anno allo scoccare della mezzanotte, sia quella del 24 dicembre sia quella del 31 ho avuto qualcuno nel cuore a cui avrei voluto gridare "buon Natale, buon anno"! E non ho potuto farlo, anche questa volta sarà così. Quindi per quest'anno scelgo di non sperare, di non sprecare desideri e speranze. Voglio cominciare questo anno allo stesso modo in cui lo finisco, con solo una prospettiva in più: basta sperare, ma si comincia a muovere davvero il culo e a pretendere ciò che ci spetta. Si cambia dentro, meno comprensione, meno morbidezza e più egoismo! Più grinta e meno rassegnazione. Più amore per chi è rimasto nonostante tutto e più menefreghismo per chi continua ad esserci solo quando ha voglia. Soprattutto nessun pensiero ad occhi lucidi verso chi ha scelto di non esserci. Amarsi e rispettarsi fino in fondo e a volte in modo quasi egoistico, farà di me una persona nuova che adesso non chiede più ma pretenderà che questa vita gli dia un po di più! Una persona nuova che ha deciso che se la vita non gli va incontro non intende aspettare oltre, perché incazzata come non mai si alzerà e andrà a prendersi ciò che le spetta!
                  Composto mercoledì 14 ottobre 2015
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Silvia Nelli
                    in Diario (Esperienze)
                    Nella vita impari tante cose, pure io ne ho imparate tante. Per crescere e maturare non è mai tardi e non esiste un tetto massimo di maturità e crescita, soprattutto se si parla di una crescita interiore. A quel paese gli errori, le persone che feriscono, le bugie ricevute, le cattiverie subite. Tutto insegna! La vita è un percorso privato e personale, ognuno percorre il suo. Qualcuno sceglie di non partire nemmeno, altri ci provano e poi restano dove è tutto più facile. Poi ci sono quelli che vanno avanti sempre, oltre tutto e oltre tutti e non si fermano mai per niente e per nessuno. Sono quelli certi di cosa vogliono, di cosa cercano e di cosa hanno bisogno. Sicuri di cosa tenere e cosa scartare e soprattutto sicuri che non si fermeranno mai fin quando non lo hanno raggiunto.
                    Composto domenica 11 ottobre 2015
                    Vota il post: Commenta